Site icon Eurodevotion

Mercato, i contratti in scadenza di Barça, Zenit, Stella Rossa e Panathinaikos

Mercato
Annunci

Mercato che propone ogni giorno una marea di novità. Prosegue il nostro viaggio tra i contratti in scadenza, oggi tra Spagna, Russia, Serbia e Grecia.

ZENIT

E’ giunta ieri la notizia del rinnovo biennale di ARTURAS GUDAITIS, dopo quelli di ALEX POYTHRESS e MATEUSZ PONITKA.

VLADE TRUSHKIN ed AUSTIN HOLLINS sono già stati salutati, quindi restano da definire 6 posizioni di cui almeno un paio molto delicate in ottica futura.

Su tutte quella di KEVIN PANGOS, clamoroso dominatore della stagione che piace a tutta l’Europa che conta, nonchè, probabilmente, anche oltre oceano, dove coronerebbe il sogno NBA. Chiaro che uno Zenit con Pangos è una cosa, senza è ben altro.

KC RIVERS e WILL THOMAS sembrano abbastanza lontani da una permanenza a San Pietroburgo, con quest’ultimo destinato ad un ritorno in Spagna (Baskonia?).

Il vecchio campione VITALY FRIDZON sfoglia la margherita sul suo futuro, mentre su TARIK BLACK non vi sono informazioni certe.

Infine scade anche l’accordo con ANTON PUSHKOV.

(1/4, scorri in fondo alla pagina per cambiare pagina e continuare la lettura)

STELLA ROSSA

Lista lunghissima quella delle scadenze in casa serba.

OGNJEN DOBRIC, MARKO JAGODIC-KURIDZA, DEJAN DAVIDOVAC, BORISA SIMANIC, JOHNNY O’BRYANT, DUOP REATH e LANDRY NNOKO sono tutti “free agent”.

Sostanzialmente non si hanno notizie in alcun senso, se non la certezza che O’Bryant, già ai margini quest’anno, non sarà certo un giocatore della Stella 2021/22.

Già salutato JORDAN LOYD, approdato allo ZENIT.

(2/4, scorri in fondo alla pagina per cambiare pagina e continuare la lettura)

PANATHINAIKOS

Compito assai ingrato quella della dirigenza “greens”.

Ben 13 le scadenze, con sostanzialmente i soli Kalaitzakis e Papagiannis sotto contratto, rispettivamente sino al 2022 e 2023.

NEMANJA NEDOVIC, IOANNIS PAPAPETROU, DINO MITOGLOU e MARIO HEZONJA sono i quattro casi principali su cui si cercherebbe di puntare, ma senza fare alcun extra sforzo economico in base a quanto chiaramente detto ieri nella conferenza stampa programmatica: si spende solo ciò che è coperto da entrate. E non è un errore, anzi…

DIPLAROS, MACK, SANT-ROOS, BOCHORIDIS, KASELAKIS, WHITE, MITOGLOU, BENTIL, VOUGIOUKAS ed AUGUSTE si aggiungono alla lista dei quattro “big” sopra elencati.

(3/4, scorri in fondo alla pagina per cambiare pagina e continuare la lettura)

BARCELLONA

Situazione contrattuale molto chiara e lineare, con bene poche decisioni sulle scadenze. Per assurdo sono più complicate alcune scelte su chi ha contratto.

Scadono PAU GASOL, ALEX ABRINES, ARTEM PUSTOVYI e SERGI MARTINEZ.

Con Abrines si sta tranquillamente allungando, con Martinez un triennale è in pista da tempo e manca solo l’ufficializzazione, mentre la separazione da Pustovyi è cosa pressoché fatta.

Il discorso più importante riguarda Pau Gasol, che proprio di recente ha detto di voler valutare serenamente riguardo il suo futuro. E’ chiaro che dalla sua decisione dipende, almeno parzialmente, la conclusione del contratto con Sertac Sanli, cosa data per fatta da molti.

Tutti gli altri big sono sotto contratto, dal 2025 di Mirotic ai 2023 di Kuric, Davies e Calathes.

Scade nel 2022 LEO WESTERMANN, ma uscirà dal contratto, in direzione probabile Kaunas.

VICTOR CLAVER è caso spinoso. Anche lui ha data 2022 ma è totalmente ai margini del progetto Jasi. Si è parlato di Valencia, soluzione da lui smentita, prima che emergessero voci addirittura sul Real. Difficile da immaginare una trattativa tra “blaugrana” e “blancos” dopo il caso Heurtel, ma si sa, le vie del mercato sono infinite…

In uscita, nonostante la scadenza 2022, LEANDRO BOLMARO, direzione NBA con “buyout” di una certa portata a favore del club (si parla di ca 1 milione). Ovviamente si cerca una “pointguard” (vedi Chris Jones...) per coprire il vuoto lasciato sia dal talentuosissimo argentino che da Westermann.

Exit mobile version