Site icon Eurodevotion

Campionati nazionali: Maccabi campione, in Francia rientra lo sciopero

Campionati nazionali
Annunci

Campionati nazionali che volgono ormai al termine. E’ finita la stagione israeliana, mancano 8 giorni per quella francese.

Il MACCABI è campione di Israele. Successo 73-67 su Gilboa Galil nella decisiva gara 3 con 19 punti di Scottie Wilbekin.

I gialloblu completano il percorso netto nazionale per la prima volta della stagione 2013/14, assicurandosi il campionato, la Coppa Nazionale e quella di Stato.

In Francia rientra lo sciopero minacciato dall’associazione giocatori, che lamentava una concentrazione di impegni negli ultimi mesi decisamente sopra la norma.

Si è discusso e si sono trovati gli accordi, tra i quali la certezza che le squadre non potranno preparare la stagione 2021/22 prima del 17 agosto.

Via ai quarti di finale il 20 e 21 giugno quindi, in gara secca con vantaggio del campo per le meglio classificate, come le Final 4 che seguiranno tra il 24 ed il 26 alla Kindarena di Rouen.

Dijon è prima certamente, ma per gli accoppiamenti definitivi sarà necessario attendere la gara di oggi tra MONACO ed ASVEL.

Le altre qualificate sono poi Strasbourg, JL Bourg, Levallois, Le Mans e Orleans.

Exit mobile version