Site icon Eurodevotion

Panathinaikos, proposte logiche e sensate ad Eurolega

Panathinaikos
Annunci

Panathinaikos al lavoro per la prossima stagione: nella conferenza stampa di oggi sono stati illustrati i programmi a breve lungo termine.

Panagiotis Triantopoulos, GM dei “greens” è stato molto chiaro riguardo il futuro del club di Oaka, recentemente vincitore del titolo greco per la 40ma volta.

«Sarà un’altra stagione difficile, continueremo a spendere solo e soltanto ciò che sarà coperto dalle entrate».

«Stiamo lavorando ad un nuovo contratto su Oaka, per potervi giocare i prossimi 49 anni».

«A causa del COVID molte cose sono tornate al principio».

Il club, che rimane in vendita ed è ancora di proprietà di Dimitris Giannakopoulos, è sempre stato uno di quelli che ha spinto per riforme sostanziali in Eurolega.

«Essere parte del nuovo board di EL è un grande risultato per noi. Sino ad oggi si sono investiti tanti soldi senza avere il ritorno adeguato ed atteso. E’ necessario cambiare».

«Ci vogliono molte altre squadre che seguano il nostro modello, ovvero spendere quanto permettono le entrate, e non dipendere dalle iniziazioni di denaro provenienti dai proprietari».

«Abbiamo proposto anche un “salary cap”, pensando non solo al presente ma anche al futuro».

Ovviamente presenti entrambi i componenti del duo che gestisce a tutti gli effetti la squadra, ovvero Dimitris Diamantidis e Fragiskos Alvertis.

In quanto alla panchina della prossima stagione, il GM ha negato ogni contatto con Obradovic, annunciando che si deciderà dopo aver parlato con Oded Kattash, attuale Coach con contratto per la prossima stagione.

E’ evidente come il solo dubbio riguardo al futuro non faccia pensare troppo nella direzione della conferma del validissimo allenatore israeliano.

 

Allo stesso tempo appaiono così almeno complicati i rinnovi di Mario Hezonja, Nemanja Nedovic e Ioannis Papapetrou, tre profili che hanno molto mercato in Eurolega.

(Photo: paobc.gr)

Exit mobile version