Site icon Eurodevotion

Andrea Cinciarini: Adesso torniamo in Italia con l’obiettivo di finire il nostro lavoro

Annunci

Andrea Cinciarini ha parlato così dopo la vittoria ottenuta contro il CSKA Mosca. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Alessandro Maggi di RealOlimpiaMilano.

Le parole di Andrea Cinciarini

«Quello di Higgins è stato un tiro da campione. Siamo usciti a testa altissima, pieni di orgoglio. Non era facile giocare la gara con il Cska, ma abbiamo onorato la Final Four e chiuso con una vittoria che dà morale. Mi porto via l’emozione di partecipare ad una Final Four. Non è mai facile, e la cosa più difficile sarà riconfermarsi come dice Messina. Quando come Hines, Sergio e Gigi arriveremo a quattro, cinque Final Four in fila allora potremo dare spazio al rammarico in egual misura». Così sulle Final Four.

«La semifinale resta nella testa, ma abbiamo mostrato la giusta mentalità nella gara successiva e rappresentato Milano nel migliore dei modi. Ho ricevuto messaggi da tanti tifosi soddisfatti. Una grandissima stagione che vogliamo chiudere nel modo migliore, questa sarà la nostra missione». Sulla semifinale contro il Barça.

«Adesso torniamo in Italia con l’obiettivo di finire il nostro lavoro. Vogliamo riportare il titolo a Milano, ma dobbiamo pensare una gara alla volta. Ora c’è Venezia, siamo avanti 2-0 nella serie, ma gli avversari avranno la possibilità di giocare in casa, dunque essere aggressivi. Dovremmo resettare. Siamo un gruppo sano, sapremo aiutarci e chiudere nel modo giusto questa fase». Così sui playoff di LBA.

«Sicuramente sarà il mio futuro tra un paio d’anni, ma ancora mi sento un giocatore. Ovvio che lavorare con uno dei migliori coach del mondo mi dia tanto. Quando il minutaggio è ridotto posso rubare qualcosa a Messina. Ma al momento mi sento rispettato da tutti, coach e allenatori. Poi puoi giocare o meno, ma l’unione d’intenti che c’è qui è una delle cose più belle che abbia mai vissuto». Queste le parole di Andrea Cinciarini su un futuro da allenatore.

Fonte foto: La Repubblica

Exit mobile version