Site icon Eurodevotion

Ettore Messina: Molto contento di come abbiamo chiuso l’ Eurolega

Il pensiero di Messina è una scelta di campo? | Eurodevotion

Il pensiero di Messina è una scelta di campo? | Eurodevotion

Annunci

Ettore Messina, coach dell’A|X Armani Exchange Milano commenta così la vittoria contro il CSKA Mosca nella finale 3°/4° posto delle F4 2021 .

Le parole di Ettore Messina

«Sono molto contento di come hanno giocato i miei giocatori e di poter chiudere questa stupenda stagione con 25 vittorie totali. Abbiamo avuto sfortuna in semifinale ma ora siamo concentrati sui playoff italiani».

«La vittoria di oggi ha sicuramente aiutato ad eliminare frustrazione e scorie provenienti dalla delusione della semifinale. Questo risultato sarà fondamentale in questo senso».

«La nostra identità l’abbiamo costruita attraverso il lavoro di mesi e mesi, come testimonia l’apporto di giocatori come Micov e Moraschini che si sono fatti trovare sempre pronti nonostante il turnover nell’arco della stagione»

«Ognuno ha messo da parte il proprio ego e si è messo al servizio della squadra. Il gruppo è prima di tutto fatto da persone di grande spessore e questo non può che aiutarci.Dopo la semifinale ci siamo detti che reagire sarebbe stata una questione di orgoglio e, fin dal primo possesso, ho avuto sensazioni positive in questo senso. Anche lo stesso Chacho ha voluto giocare e competere fino alla fine».

«Con il ritorno del pubblico la comunicazione coi giocatori cambierà sicuramente. Dalle chiamate dei giochi a voce si tornerà ad una maggiore gestualità e servirà riabituarsi. La partita a San Pietroburgo era già stata un segnale importante in questo senso». La risposta al nostro Alberto Marzagalia

Exit mobile version