Site icon Eurodevotion

PLAYOFF SUPER LIGI, EFES: vittoria anche in Gara 3 e finale raggiunta

Annunci

L’Efes vince agevolmente anche il terzo atto della serie con il Besiktas e agguanta la finale del campionato turco.

LA PARTITA

Tutto facile anche in Gara 3 per la squadra di Ataman, che comanda ancora una volta per tutta la partita.

Bastano i primi 20′ minuti di gioco per mettere le cose in chiaro e sigillare una vittoria che mette l’Efes nella migliore condizione psicologica possibile, in vista della semifinale di Euroleague contro il CSKA.

Il primo quarto termina sul 30-16, il secondo con il punteggio di 30-17 e all’intervallo la partita non ha più nulla da dire, con l’Efes che può già pensare al match di Venerdì. L’impressione è che il Besiktas non abbia proprio neanche il desiderio e la cattiveria giusta per provare a rientrare, ma oggettivamente una prima metà di partita chiusa sul 60-33 scoraggerebbe chiunque.

I secondi 20 minuti scorrono quindi tranquilli, arrivando alla sirena finale sul punteggio di 96-66: un +30 che, se sommato agli scarti delle partite precedenti, dice 67 punti di differenza, più di 22 di media.

Ora l’Efes aspetterà l’esito della serie tra Fenerbahce e Pinar Karsiyaka per conoscere l’altra finalista.

I PROTAGONISTI

Per l’Efes, da segnalare le prestazioni di Moerman e Pleiss, autori di 17 punti a testa, ma anche dei due turchi Saybir, 18 punti, e Tuncer, 3 punti ma ben 14 assist.

Per il Besiktas, invece, buona prova di Sengun, 23+7+5, ma veramente poco altro, come testimoniano i soli 66 punti segnati.

Exit mobile version