PLAYOFF SUPER LIGI, EFES: vittoria anche in Gara 3 e finale raggiunta

mfiorda26
0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

L’Efes vince agevolmente anche il terzo atto della serie con il Besiktas e agguanta la finale del campionato turco.

LA PARTITA

Tutto facile anche in Gara 3 per la squadra di Ataman, che comanda ancora una volta per tutta la partita.

Bastano i primi 20′ minuti di gioco per mettere le cose in chiaro e sigillare una vittoria che mette l’Efes nella migliore condizione psicologica possibile, in vista della semifinale di Euroleague contro il CSKA.

Il primo quarto termina sul 30-16, il secondo con il punteggio di 30-17 e all’intervallo la partita non ha più nulla da dire, con l’Efes che può già pensare al match di Venerdì. L’impressione è che il Besiktas non abbia proprio neanche il desiderio e la cattiveria giusta per provare a rientrare, ma oggettivamente una prima metà di partita chiusa sul 60-33 scoraggerebbe chiunque.

I secondi 20 minuti scorrono quindi tranquilli, arrivando alla sirena finale sul punteggio di 96-66: un +30 che, se sommato agli scarti delle partite precedenti, dice 67 punti di differenza, più di 22 di media.

Ora l’Efes aspetterà l’esito della serie tra Fenerbahce e Pinar Karsiyaka per conoscere l’altra finalista.

Ergin Ataman

I PROTAGONISTI

Per l’Efes, da segnalare le prestazioni di Moerman e Pleiss, autori di 17 punti a testa, ma anche dei due turchi Saybir, 18 punti, e Tuncer, 3 punti ma ben 14 assist.

Per il Besiktas, invece, buona prova di Sengun, 23+7+5, ma veramente poco altro, come testimoniano i soli 66 punti segnati.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

INTERVISTA POST-GARA 3, ATAMAN: "Abbiamo giocato queste partite come preparazione per le Final Four"

Queste le parole di coach Ataman dopo la qualificazione della sua squadra alla finale della super Ligi turca. Sulla serie: “Prima di tutto, mi congratulo con il Beşiktaş. Hanno fatto un ottimo lavoro e hanno aggiunto valore al basket turco. Ma ovviamente la capacità del nostro team è molto più […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: