Site icon Eurodevotion

Mercato, c’è un nome caldo dalla lega tedesca

Mercato
Annunci

Mercato in piena attività e nelle ultime ore vi è un nome che sta attirando l’attenzione di almeno un paio di club di Eurolega.

Matt Mobley, 27enne nativo di Worcester (Massachusetts), college tra Central Connecticut State e St. Bonaventure, oggi in forza ai Fraport Skyliners, potrebbe essere uno degli esordienti nella prossima stagione di Turkish Airlines Euroleague.

Guardia moderna di 193 cm per 84 kg, dotato di ottimo atletismo, nostre fonti ci confermano che è sul taccuino di Zalgiris ed Asvel.

“Undrafted” nel 2018, ha vestito le maglie di Spirou Charleroi, Othez ed ITU BK (Turchia) prima dell’approdo a Francoforte, dove ha giocato una sola gara la scorsa stagione prima della sospensione. A settembre ha rinnovato coi tedeschi.

In questa stagione, in BBL tedesca, il giocatore sta viaggiando a 19,9 punti, col 42% dall’arco (su 200 conclusioni) ed il 44% da due, 3,4 assist e 4,7 rimbalzi per un 17,92 di valutazione.

L’Eurolega è ovviamente un altro mondo, dove oltre a costruire per sé è necessario creare opportunità all’interno di sistemi di alto livello. E questo è l’adattamento maggiore richiesto ad atleti prima protagonisti a livelli inferiori, dove il numero di opportunità personali è decisamente più alto. Chi lo ha seguito a lungo ce lo descrive come difensore in grado di stare coi pari ruolo.

Qui in allegato una serie di immagini per provare a conoscere meglio un profilo che potremmo ritrovare nel basket di vertice la prossima stagione.

Exit mobile version