Site icon Eurodevotion

Olimpia Milano, Micov: E’stato difficile rimanere fuori per così tanto tempo

Annunci

In un’intervista rilasciata a Luca Chiabotti di Repubblica, Vlado Micov ha toccato diversi temi.

Lo stop legato al Covid-19

«È stato un periodo molto duro, soprattutto le cinque settimane di stop per il Covid: non ero mai stato fuori così tanto tempo in tutta la mia carriera. È stato difficile più dal punto di vista mentale che fisico perché quando non giochi fai fatica a liberare la testa dalle tante cose che ci girano».

La forza dell’Olimpia Milano

«È stato difficile stare a guardare, ma nello stesso tempo sono molto contento delle vittorie e di come i miei compagni hanno giocato quando sono stato fermo. Credo che sia una delle qualità di questa squadra, essere competitiva anche quando giocatori importanti sono indisponibili per gli infortuni, ed è capitato più o meno a tutti finora. Quest’anno siamo più forti e migliorati in attacco avendo più armi e modi per segnare e, nello stesso tempo, c’è Hines che in difesa fa tante piccole cose nascoste ma fondamentali che ci permettono di avere i vantaggi dei quintetti piccoli senza subirne le conseguenze. Il basket è uno sport di squadra, conta il sistema. Per questo, sono arrivati successi che mancavano da decenni, come quelli ottenuti a Tel Aviv o Madrid. Se sapremo gestire a questo livello l’ultima parte della stagione, cosa che non siamo riusciti a fare in passato, anche in virtù di alcuni scontri diretti positivi, faremo i playoff dopo sette anni, che era l’obbiettivo del club. Poi si vedrà».

Olimpia Milano, | Eurodevotion

Il professore ed il campo

«So che non potrò tornare giovane. Ma quando sono in campo non mi sento vecchio, sto benissimo, il mio gioco non è cambiato col passare degli anni anche se mi trovo spesso in situazioni non usuali per me, giocando molto da ala forte dove il fisico è più importante. Le lunghe settimane passate fuori squadra mi hanno solo spinto a lavorare, lavorare e lavorare ancora di più per tornare nella migliore condizione. Voglio giocare ancora, per tanto tempo».

Vlado Micov
Exit mobile version