Site icon Eurodevotion

Mercato Eurolega: Kosta Koufos all’Olympiacos, tra dubbi e perchè

Mercato Eurolega

Kosta Koufos in azione contro l'Oly lo scorso anno

Annunci

Mercato Eurolega attivissimo nel fine settimana. Dalla Grecia arriva l’unica ufficialità ed è una notizia che lascia diverse perplessità.

Kosta Koufos, 31enne reduce da 17 gare con il Cska la scorsa stagione a 4,7 punti e 2,8 rimbalzi, in occasione del suo debutto in Eurolega, è un giocatore dell’Olympiacos.

Stagione con pochi alti e parecchi bassi quella scorsa per lui, con una condizione che pareva in crescita proprio in prossimità dello stop alle competizioni, ma un reale inserimento mai raggiunto.

L’accordo è fino a giugno 2021 con opzione per il prossimo anno.

Il club del Pireo ha perso Hassan Martin per un periodo minimo di 5-6 settimane, a causa di un problema al menisco ed è corso ai ripari per completare al meglio una stagione in cui la rincorsa Playoff sembra oggi abbastanza compromessa.

Vi sono però almeno due domande che si legano a questa firma e non possono che destare una certa perplessità.

La prima riguarda le condizioni di un giocatore che è inattivo dalla fine dello scorso febbraio e che già durante l’esperienza col Cska non è stato sempre prontissimo fisicamente.

La seconda riguarda il suo essere un giocatore completamente differente da Hassan Martin per caratteristiche fisiche e tecniche. In questo caso, mettendolo sotto contratto, o si ammette l’errore sul giocatore precedente, cercandone uno assai diverso nel ruolo, oppure ci si è semplicemente accontentati di ciò che di meglio potevano offrire gli ultimi 4 giorni di mercato in Eurolega.

In entrambi i casi è lecito essere perplessi.

Exit mobile version