Site icon Eurodevotion

Il Punto di Toni Cappellari: Auguri per gli 85 Dan, mentre si completa il quadro della Coppa Italia

Il Punto di Toni Cappellari

Dan Peterson, 85 anni per "The Coach"

Annunci

Il Punto di Toni Cappellari parte dagli auguri per “The Coach” Dan Peterson.

– Bellissima intervista di Valerio Bianchini a Dan nel giorno del suo compleanno (85 anni). E gli anni li compie anche la sua Olimpia.

– TgSport di sabato 9/1 fa gli auguri a Dan con un bellissimo servizio che si conclude con Laura che canta Happy Birthday,  accompagnata alla chitarra dallo stesso Dan.

– Nell’Armani di Madrid a sorpresa parte in quintetto Moraschini. E’ una guardia, che però domina a rimbalzo, recuperando ben 11 palloni. Luigi Datome super nei primi due quarti al tiro ( 4/4). Dopo 16 anni l’Olimpia vince in casa Real!

– La Virtus con un gran Belinelli (3/4 da tre) vince a Trento e si insedia al quarto posto. Se tutto va come deve andare incontrerà l’Olimpia di Messina in semifinale di Coppa Italia.

– Trieste passa  a Bologna, casa Fortitudo, con i cambi e si prenota per la Coppa Italia. Male la Fortitudo che perde e non giocherà le Final 8.

– Cosa vuol dire un allenatore… Pesaro da anni viaggiava nelle ultime posizioni, ora con coach Repesa (e Delfino) torna nelle prime otto. In Coppa Italia dopo nove stagioni.

– Per la gioia di Sacchetti gli italiani giovani fanno spesso la differenza. Pajola, Procida, Totè, Baldasso e Palumbo, quando sono in campo, si fanno valere.

– In A2 Sandro Dell’Agnello con Forli batte Napoli e si porta in prima posizione (8/0). Nell’altro girone Tortona domina (10/0).

– Il croato Miro Bilan continua a fare il vuoto. Anche contro Cantù ben 27 punti e 12 rimbalzi con 12/18: lo ripeto, a mio parere MVP del girone d’andata.

– Le lombarde tremano.  Cantù e Varese in fondo alla classifica, Brescia ambiziosa cambia l’allenatore ma è in basso. Solo l’Olimpia e Cremona stanno bene.

Toni Cappellari

Exit mobile version