Il Punto di Toni Cappellari parte dagli auguri per “The Coach” Dan Peterson.
– Bellissima intervista di Valerio Bianchini a Dan nel giorno del suo compleanno (85 anni). E gli anni li compie anche la sua Olimpia.
– TgSport di sabato 9/1 fa gli auguri a Dan con un bellissimo servizio che si conclude con Laura che canta Happy Birthday, accompagnata alla chitarra dallo stesso Dan.
– Nell’Armani di Madrid a sorpresa parte in quintetto Moraschini. E’ una guardia, che però domina a rimbalzo, recuperando ben 11 palloni. Luigi Datome super nei primi due quarti al tiro ( 4/4). Dopo 16 anni l’Olimpia vince in casa Real!
– La Virtus con un gran Belinelli (3/4 da tre) vince a Trento e si insedia al quarto posto. Se tutto va come deve andare incontrerà l’Olimpia di Messina in semifinale di Coppa Italia.
– Trieste passa a Bologna, casa Fortitudo, con i cambi e si prenota per la Coppa Italia. Male la Fortitudo che perde e non giocherà le Final 8.
– Cosa vuol dire un allenatore… Pesaro da anni viaggiava nelle ultime posizioni, ora con coach Repesa (e Delfino) torna nelle prime otto. In Coppa Italia dopo nove stagioni.
– Per la gioia di Sacchetti gli italiani giovani fanno spesso la differenza. Pajola, Procida, Totè, Baldasso e Palumbo, quando sono in campo, si fanno valere.
– In A2 Sandro Dell’Agnello con Forli batte Napoli e si porta in prima posizione (8/0). Nell’altro girone Tortona domina (10/0).
– Il croato Miro Bilan continua a fare il vuoto. Anche contro Cantù ben 27 punti e 12 rimbalzi con 12/18: lo ripeto, a mio parere MVP del girone d’andata.
– Le lombarde tremano. Cantù e Varese in fondo alla classifica, Brescia ambiziosa cambia l’allenatore ma è in basso. Solo l’Olimpia e Cremona stanno bene.
Toni Cappellari
Devi accedere per postare un commento.