Il Punto di Toni Cappellari: Auguri per gli 85 Dan, mentre si completa il quadro della Coppa Italia

Eurodevotion
0 0
Read Time:1 Minute, 29 Second

Il Punto di Toni Cappellari parte dagli auguri per “The Coach” Dan Peterson.

– Bellissima intervista di Valerio Bianchini a Dan nel giorno del suo compleanno (85 anni). E gli anni li compie anche la sua Olimpia.

– TgSport di sabato 9/1 fa gli auguri a Dan con un bellissimo servizio che si conclude con Laura che canta Happy Birthday,  accompagnata alla chitarra dallo stesso Dan.

– Nell’Armani di Madrid a sorpresa parte in quintetto Moraschini. E’ una guardia, che però domina a rimbalzo, recuperando ben 11 palloni. Luigi Datome super nei primi due quarti al tiro ( 4/4). Dopo 16 anni l’Olimpia vince in casa Real!

– La Virtus con un gran Belinelli (3/4 da tre) vince a Trento e si insedia al quarto posto. Se tutto va come deve andare incontrerà l’Olimpia di Messina in semifinale di Coppa Italia.

– Trieste passa  a Bologna, casa Fortitudo, con i cambi e si prenota per la Coppa Italia. Male la Fortitudo che perde e non giocherà le Final 8.

– Cosa vuol dire un allenatore… Pesaro da anni viaggiava nelle ultime posizioni, ora con coach Repesa (e Delfino) torna nelle prime otto. In Coppa Italia dopo nove stagioni.

– Per la gioia di Sacchetti gli italiani giovani fanno spesso la differenza. Pajola, Procida, Totè, Baldasso e Palumbo, quando sono in campo, si fanno valere.

– In A2 Sandro Dell’Agnello con Forli batte Napoli e si porta in prima posizione (8/0). Nell’altro girone Tortona domina (10/0).

– Il croato Miro Bilan continua a fare il vuoto. Anche contro Cantù ben 27 punti e 12 rimbalzi con 12/18: lo ripeto, a mio parere MVP del girone d’andata.

– Le lombarde tremano.  Cantù e Varese in fondo alla classifica, Brescia ambiziosa cambia l’allenatore ma è in basso. Solo l’Olimpia e Cremona stanno bene.

Toni Cappellari

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurolega, Round 19: la situazione delle assenze

Eurolega, Round 19 al via stasera. Ecco la situazione relativa ai probabili assenti nelle varie gare. Il BARCELLONA vola a Mosca con la certezza dell’assenza di Victor Claver. Anche Brandon Davies e Nikola Mirotic mancheranno, il primo alle prese con un problema al polpaccio, il secondo per ragioni personali. Anche […]
Eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading