Site icon Eurodevotion

Mercato, mezza rivoluzione al Bayern

Mercato, mezza rivoluzione al Bayern | Eurodevotion

Mercato, mezza rivoluzione al Bayern | Eurodevotion

Annunci

Grandi novità in casa Bayern.

Con una mezza rivoluzione del roster arrivano James Gist e DJ Seeley, mentre lasciano il club Malcolm Thomas e TJ Bray. Il comunicato dei bavaresi illustra l’intera situazione nel dettaglio.

Il super veterano James Gist, 34enne, sbarca a Monaco dopo una lunga carriera in Eurolega, dove ha giocato ben 246 gare tra Partizan, Fenerbahçe, Malaga, 7 stagioni al Pana e infine una alla Stella Rossa, dove ha prodotto 7 punti e 4,4 rimbalzi in 20’15 di impiego medio (25 gare).

Dennis Jerome Seeley, meglio noto come DJ, arriva dai 13 di media col Zaragoza. Con più di 100 gare nel più importante campionato d’Europa, la Liga ACB, torna in Eurolega dopo le 26 partite giocate col Maccabi nel 2016/17 a 7,3 punti di media con oltre il 38% da tre. E’ guardia che unisce discreto playmaking ad un tiro da rispettare, oltre ad un generale versatilità ed una grande esperienza europea maturata tra Radnicki, Besiktas, Gran Canaria e Rytas, oltre al già citato Maccabi.

Lascia Malcolm Thomas, che ha chiesto la risoluzione per motivi personali. Giunto questa stagione a Monaco, ha realizzato 3,3 punti con 3,2 rimbalzi in 8 partite disputate.

TJ Bray va in prestito a Zaragoza, dove coprirà proprio il vuoto lasciato da DJ Seeley. Dopo un grave infortunio lo scorso anno, come ha sottolineato Daniele Baiesi, GM dei tedeschi, «ha bisogno di giocare per ritornare poi da noi dopo un’esperienza importante anche livello internazionale». Il contratto con il Bayern è valido sino al 2022.

Exit mobile version