Site icon Eurodevotion

Il Barcellona passa a Valencia con il parzialone, e la difesa

Annunci

Il Barcellona passa a Valencia e ottiene la seconda “W” della sua EuroLeague nel giorno del ritorno in panchina di Sarunas Jasikevicius. Per Valencia è invece il primo ko.

Il parzialone

Gara a basso punteggio che gira tra la fine del terzo e l’inizio del quarto quarto. Parziale di 16-0 per il Barcellona, chiuso da una zingarata di Van Rossom a 8.50. Nonostante i Williams, i Prepelic e i Kalinic, solo per fare qualche nome, il Valencia non gira una volta tagliato fuori Dubljevic.

Il dato negativo

Il centro montenegrino, tanto per intenderci, chiude il primo tempo con 9 punti e 3 rimbalzi, ma al 40’ è 13+8. Per Derrick Williams solo 2 punti nella ripresa, peraltro 20’ in campo con 3/5 al tiro. L’ala resta a guardare per tutto il quarto quarto, la cosa non piace ai tifosi di Valencia.

La difesa del Barcellona

Aspetto che si era notato con Pesic già all’inizio della passata stagione, e che si sta confermando ora. 66 punti concessi a Valencia, 31 nel secondo tempo, 9 nel terzo quarto, sempre sotto i 20 a parte che nel quarto. In più, rotazioni, visto che senza Mirotic si giostrano 11 giocatori in campo, 9 sopra i 10’. Molto ai margini Thomas Heurtel, che in 13’ prende un solo tiro.

Exit mobile version