Site icon Eurodevotion

Il Punto di Toni Cappellari: La nascita della Lega con l’Avvocato Porelli, il mercato degli azzurri tra Datome e Della Valle, le squadre in difficoltà

Annunci

– La Lega Basket compie 50 anni. Adalberto Tedeschi, varesino, fu il primo Presidente. Umberto Gandini, varesino, è l’attuale Presidente.

– L’avvocato Luigi Porelli, anima fondamentale  della Lega, mi mandò a trattare l’acquisto degli uffici nei nuovi grattaceli di via Alberto Moro. Con la sua “abituale dolcezza” mi urlò: «Cerca di non farti fregare!»

– Alessandro Crovetti e Massimo Zanetti, al di là dei Presidenti che si sono succeduti, sono stati le vere anime della crescita della Lega.

– Amedeo Della Valle lascia l’Olimpia: andrà all’Alba Berlino o alla Virtus Bologna. Davide Moretti lo sostituirà  a Milano.  Amar Alibegovic, invece, preferisce la Virtus Bologna a Milano. Contratto da 2+1.

– La Dinamo Sassari forse riuscirà a riunire i fratelli Gentile.

– Arturas Gudaitis nonostante il contratto in scadenza nel 2021 è nei piani dello  Zenit San Pietroburgo e Real Madrid, ma Messina lo vuole all’Olimpia, dove ha rinnovato Kaleb Tarczewki ed ha pronto un contratto triennale per Gigi Datome.

– Problemi per la Reyer Venezia: Austin Daye vuole approdare in NBA.

– Flavio Portaluppi potrebbe ritornare alla Vanoli Cremona e sostituire l’uscente Gianmaria Vacirca. L’allenatore sarebbe Luca Dalmonte. Il rapporto del “Lupo” con Il Presidente Aldo Vanoli è sempre rimasto concreto.

– Non perdetevi la trasmissione di Bruno Arrigoni su Facebook ” 70 anni di basket: da tabellone umano a guru di provincia”. Conduce Fabrizio Frates.

– Quattro squadre in grossa difficoltà:  VL Pesaro, Virtus Roma, Cremona e Pistoia. Qualcuna forse non si iscriverà . Riduzione della serie A in vista?

Toni Cappellari

Exit mobile version