Il Punto di Toni Cappellari: La nascita della Lega con l’Avvocato Porelli, il mercato degli azzurri tra Datome e Della Valle, le squadre in difficoltà

0 0
Read Time:1 Minute, 14 Second

– La Lega Basket compie 50 anni. Adalberto Tedeschi, varesino, fu il primo Presidente. Umberto Gandini, varesino, è l’attuale Presidente.

– L’avvocato Luigi Porelli, anima fondamentale  della Lega, mi mandò a trattare l’acquisto degli uffici nei nuovi grattaceli di via Alberto Moro. Con la sua “abituale dolcezza” mi urlò: «Cerca di non farti fregare!»

– Alessandro Crovetti e Massimo Zanetti, al di là dei Presidenti che si sono succeduti, sono stati le vere anime della crescita della Lega.

– Amedeo Della Valle lascia l’Olimpia: andrà all’Alba Berlino o alla Virtus Bologna. Davide Moretti lo sostituirà  a Milano.  Amar Alibegovic, invece, preferisce la Virtus Bologna a Milano. Contratto da 2+1.

– La Dinamo Sassari forse riuscirà a riunire i fratelli Gentile.

– Arturas Gudaitis nonostante il contratto in scadenza nel 2021 è nei piani dello  Zenit San Pietroburgo e Real Madrid, ma Messina lo vuole all’Olimpia, dove ha rinnovato Kaleb Tarczewki ed ha pronto un contratto triennale per Gigi Datome.

– Problemi per la Reyer Venezia: Austin Daye vuole approdare in NBA.

– Flavio Portaluppi potrebbe ritornare alla Vanoli Cremona e sostituire l’uscente Gianmaria Vacirca. L’allenatore sarebbe Luca Dalmonte. Il rapporto del “Lupo” con Il Presidente Aldo Vanoli è sempre rimasto concreto.

– Non perdetevi la trasmissione di Bruno Arrigoni su Facebook ” 70 anni di basket: da tabellone umano a guru di provincia”. Conduce Fabrizio Frates.

– Quattro squadre in grossa difficoltà:  VL Pesaro, Virtus Roma, Cremona e Pistoia. Qualcuna forse non si iscriverà . Riduzione della serie A in vista?

Toni Cappellari

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

AX Armani Exchange Milano: c'è l'accordo con Shavon Shields

Secondo quanto riportato da Sportando e su twitter da Chema de Lucas, l’Olimpia Milano ha trovato un accordo con l’ex Trento Shavon Shields, che si unirà alla squadra milanese quando terminerà la stagione in ACB.   ÚLTIMA HORA: El Olimpia Milano ha llegado a un acuerdo con el baskonista Shavon Shields (2.01; […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading