Site icon Eurodevotion

Il comunicato ufficiale di Eurolega che annuncia lo stop. Ed ora, Virtus e Partizan?

Annunci

Dopo le voci che avevano preannunciato lo stop definitivo alla stagione è arrivato il comunicato ufficiale di Euroleague Basketball a confermare tutto.

In sintesi i punti principali, tra i quali emerge quello riguardante le partecipanti alle competizioni 2020/21. Non era un segreto che Virtus Bologna e Partizan Belgrado fossero le prime indiziate ad entrare nel massimo torneo continentale: siamo certi che finisca qui?

Innanzitutto le motivazioni dello stop definitivo.

 

Le parole di Jordi Bertomeu.

«Senza dubbio è la decisione più difficile presa in 20 anni. Per le ragioni che abbiamo spiegato abbiamo dovuto terminare in anticipo la miglior stagione di sempre di nel basket europeo. Ci abbiamo provato, tutti insieme, per rispetto dei nostri tifosi, la vera forza che ci guida. Ci rende assai tristi aver dovuto scegliere così per ragioni al di fuori del nostro controllo. Nonostante ciò i dati eccellenti di questa stagione ci danno la forza per il futuro».

«Sono molto orgoglioso di come tutta l’organizzazione sia rimasta unita in un periodo così duro. Orgoglioso dei club e dei loro proprietari, che hanno fatto sforzi incredibili per le proprie comunità in un tale momento. Orgoglioso dei nostri partner commerciali, che hanno dimostrato il loro attaccamento. Orgoglioso dei coach, dei giocatori e degli arbitri, che ci hanno supportato ed hanno capito la situazione. Orgoglioso dei nostri tifosi, che ci sono restati vicini nella speranza che si potesse ripartire. Questa è una comunità straordinaria ed è un privilegio esserne parte».

«Avevamo ovviamente mille ragioni per riprendere ma la salute è rimasta quella fondamentale. Decidendo così lo abbiamo confermato».

«Nei prossimi mesi ci aspetta una sfida fondamentale, ovvero rendere le nostre comunità sempre più forti e preparare la nostra miglior versione per il momento in cui ci potremo riunire coi tifosi. Questa non è una fine, ma piuttosto un nuovo inizio».

 

Le ulteriori decisioni del board.

 

I dati eccezionali della stagione conclusa.

 

Tutte le decisioni del board odierno saranno sottomesse per approvazione al prossimo meeting degli azionisti.

 

Exit mobile version