Site icon Eurodevotion

Eurolega prende tempo: Studiamo come provare a finire la stagione, solo se vi saranno le condizioni…

Annunci

Si è conclusa, dopo 4 ore di intenso confronto, la riunione del board di Euroleague Basketball impegnato a decidere sulle emergenze in corso.

Come ampiamente e, aggiungimi noi, logicamente previsto non è arrivata alcuna decisione definitiva, ma sono stati sottolineati soltanto alcuni aspetti fondamentali dei problemi in corso.

Di seguito la traduzione completa del comunicato ufficiale, con quanto valutato di comune accordo tra i club.

 

 

LA NOSTRA VALUTAZIONE

Decisioni pratiche? Zero. Come previsto e come, a nostro parere, logico. Perché dover scegliere drasticamente oggi quando potrebbe esserci la speranza di spiragli che permettano di provare a portare a termine una stagione? Tutti sappiamo che la situazione non è grigia, ma nerissima, tuttavia chiudere tutto oggi non avrebbe fatto altro che aprire scenari complicatissimi, sui quali ci si può confrontare e sui quali si possono prendere decisioni anche tra un mese senza che vi sia alcun danno ulteriore. Senza dimenticare, come sottolineato nel primo punto del comunicato, che è necessario rispettare ogni decisione delle autorità sovranazionali e locali, che sono moltissime.

Certo, non ci stancheremo mai di sottolineare come serva una volontà comune e molto buon senso. Tutte cose che necessitano di quel giusto compromesso tra politica e realtà che si può trovare attraverso un confronto nelle prossime settimane.

Exit mobile version