Site icon Eurodevotion

Dimitris Itoudis nuovo membro del comitato direttivo di WABC

Annunci

Il Cska comunica ufficialmente  che Coach Dimitris Itoudis è entrato a far parte del comitato direttivo/consultivo di WABC, associazione degli allenatori di pallacanestro mondiale.

La prestigiosa organizzazione, sotto la coordinazione FIBA, arruola già nel Comitato grandi nomi tra i Coach mondiali come Zeljko Obradovic, Dusan Ivkovic, Mike Krzyzewski,  Sergio Scariolo, Panagiotis Giannakis, Simone Pianigiani, Vincent Collet, Svetislav Pesic e Geno Auriemma.

Le parole di soddisfazione da parte di Itoudis.

«FIBA mi ha contattato di recente per chiedermi se fossi interessato, dicendomi quali sono gli intenti e gli impegni di una così prestigiosa organizzazione. Si tratta di aiutare il basket sotto ogni aspetto, dalle regole ai clinic, scambiandosi tante idee. C’è tanta gente che ama lo sport e se posso essere utile attraverso la mia esperienza sarà una grande cosa. Sono onorato di essere parte di questo comitato e ringrazio il Presidente, Mr Hunt».

Il nostro auspicio è che la fresca presenza di Itoudis possa aiutare in un dialogo EL-FIBA che oggi, anche in virtù degli accadimenti mondiali, non è più posticipabile.

Quale migliore occasione per fare una chiacchierata a 360 gradi con Coach Dima? A brevissimo la nostra intervista esclusiva.

Exit mobile version