Site icon Eurodevotion

Tavares e Larkin MVP, Sfairopoulos ed Itoudis i Coach: il meglio dei Round 27 e 28

Annunci

Doppio turno, doppio lavoro di selezione. Ancora una volta diverse prove di notevole valore, ma certamente più semplice rispetto a tante altre occasioni, indicare gli MVP ed i Coach.

ROUND 27

MVP

Walter Tavares (Real) – Dominio totale al Forum (13+12 con 4 stoppate). Milano fa solo quello che lui le lascia fare.

 

STARTING 5

Mike James (Cska) – Abituali 27 e 5 assist da dominatore. Un crossover che è già nelle 10 migliori giocate stagionali. E’ l’unico che può visitare il pianeta Larkin.

Shaquielle McKissic (Olympiacos) – Debutto da urlo nel derby. Gambe da paura.

Austin Hollins (Zenit) – Mette paura al Cska con una prova da 28 in 26’08”. 7/10, 4/6 e 2/2.

Zach LeDay (Zalgiris) – 23+5 in 26 minuti da 7/10, 2/3 e 3/5.

Walter Tavares (Real) – MVP…

 

COACH

Ioannis Sfairopoulos (Maccabi) – Ferma la corsa dell’Efes e lo fa a modo suo. Difesa, sacrificio ed organizzazione. Stagione già da incorniciare, nei Playoff non sarà una comparsa.

 

MENZIONE D’ONORE

Scottie Wilbekin ed Othello Hunter (Maccabi): loro ci sono sempre. Greg Monroe (Bayern): con Tavares è il meglio nel ruolo. Jonas Jerebko (Khimki): consistenza straordinaria. Rudy Fernandez (Real): al Forum suona la carica. Kevin Punter (Stella Rossa) : segna, sempre. Alex Abrines (Barça): tracce di quello vero. David Lighty (Asvel): prova a tutto campo. KC Rivers (Zalgiris): 5/8 da tre, bagliori di antica grandezza.  Riccardo Moraschini (Olimpia): sa giocare. Lo sapevamo.

 

 

ROUND 28

MVP 

Shane Larkin (Efes) – 40 con 10/15 da tre. Non vi sono più dubbi sull’MVP stagionale, per chi è al secondo giro oltre i 40 e per la 18ma volta ne mette più di 20. Fa semplicemente cose che agli altri non sono permesse.

 

STARTING 5

Alexey Shved (Khimki) – Molto più in controllo rispetto alla prima parte di stagione, guida i suoi ad una vittoria chiave. 23+6.

Shane Larkin (Efes) – MVP…

Vladimir Micov (Olimpia) – Mette un tiro che tiene in quota i suoi. Può valere una stagione.

Toko Shengelia (Baskonia) – Prova totale, come solo lui sa essere. Se c’è ancora una minima speranza Playoff, il merito è suo: 24 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 3 recuperi.

Jock Landale (Zalgiris) – Miglior prestazione stagionale da 27 con 8/9 da due, 2/2 dall’arco, 5/6 ai liberi e 6 rimbalzi. Peccato sia “losing effort”.

 

COACH

Dimitris Itoudis (Cska) – Un’altra trasferta capolavoro, dopo Istanbul, dopo Barcellona… Il suo Cska è un clinic. Alla faccia della squadra nuova ed in ricostruzione.

 

MENZIONE D’ONORE

Andrew Albicy (Zenit): sempre più positivo. Mike James e Darrun Hilliard (Cska): il primo domina, il secondo punisce. Jaycee Carroll (Real): 16/27 da due e 14/31 da tre nelle ultime 5. Fabien Causeur (Real): non sbaglia mia. Sergio Rodriguez (Olimpia): he’s back? Kevin Punter (Stella Rossa): altra prova di grande impatto. Nikola Mirotic (Barça): 28+8, la certezza. Greg Monroe (Bayern): 19+8 con 3 assist. La stagione da predicatore nel deserto prosegue. Matt Janning (Baskonia): da treeeeeee…..

 

(Photo: cskabasket.com – anadoluesessk.org )

 

Exit mobile version