Site icon Eurodevotion

Round 26: Mirotic è MVP, Jasikevicius il miglior Coach

Annunci

Round 26 stracolmi di ottime prove individuali e di allenatori che hanno preparato le proprie squadre al meglio. Veramente difficile scegliere i migliori in un contesto di così alto valore. Ma una scelta va fatta ed allora ecco quelle di #eurodevotion.

MVP

Nikola Mirotic (Barcellona) – Ha in mano la gara, sempre. E’ una stella che brilla senza togliere luce ai compagni. Non ti accorgi ed è a 23 con soli 4 errori dal campo, 8 rimbalzi e 32 di PIR. Poi quella giocata alla Dirk…

 

STARTING 5

Vasiljie Micic (Efes) – Manca Larkin? No problem. 23 con un tiro sbagliato, 5 rimbalzi, 9 assist, 2 recuperi e 35 di PIR.

Alexey Shved (Khimki) – Il fenomeno è tornato. 24 +13 sbagliando poco o nulla. Metterebbe in ritmo anche me.

Edgaras Ulanovas (Zalgiris) – Fa quello che vuole, creando per sé e per i compagni. E’ il più bel post basso della lega.

 

Nikola Mirotic (Barcellona) – MVP…

Greg Monroe (Bayern) – Miglior centro di Turkish Airlines Euroleague sulla carta ad inizio stagione? Ci stiamo arrivando. Nel deserto bavarese predica pallacanestro: 26 con 12/18, 8 rimbalzi e 5 assist. Grande asta per accaparrarselo tra le big?

 

COACH

Sarunas Jasikevicius (Zalgiris) – 9 sconfitte consecutive e tutti a mettere la roba fine alla stagione d ai miracoli dello Zalgiris. Sebnz fare i conti con Saras, uno che lavora meglio degli altri e cucina piatti prelibati senza ingredienti di qualità. 8W nelle ultime 11 e sogno Playoff ancora vivo.

 

MENZIONE D’ONORE

Facundo Campazzo e Walter Tavares (Real): l’asse delle meraviglie e della solidità. Daniel Hackett (Cska): sempre più forte, sempre più decisivo. Cory Higgins (Barcellona): voleva rinnovare i fasti moscoviti: ci è riuscito. Martin Hermannsson (Alba): altra gara di qualità. Adrien Moerman (Efes): è tonato. E’ ufficiale. Scottie Wilbekin (Maccabi): “clutch” come pochi. Nigel Hayes (Zalgiris): si rivede quello vero, fa a pezzi la difesa di Milano. Kaleb Tarczewski (Olimpia): sempre meglio.  Vanja Marinkovic (Valencia) : sboccia il talento? Derrick Williams (Fenerbahçe): non sbaglia mai.

(Photo: zalgiris.lt – fcb-basketball.de – enbckhimki.com – anadolouefessk.org)

 

Exit mobile version