Site icon Eurodevotion

L’ennesimo stop di Nedovic pone diversi interrogativi. Ed alcune certezze…

Annunci

Il comunicato dell’Olimpia che annuncia uno stop di Nedovic è purtroppo diventato una sgradevole abitudine per chi segue la pallacanestro europea e milanese.

Senza farne un tema statistico ed elencare le molteplici occasioni di stop per il giocatore serbo, basta sottolineare come, limitandoci alla Turkish Airlines Euroleague, ovvero il tema che ci sta a cuore, le sue presenze siano state, tra la scorsa stagione e quella attuale, 15 su 30 gare nel 2018/19 e 15 su 24 sinora nel 2019/20, dato che diventa immediatamente 15 su 25 vista la certa assenza di questa sera. Il totale è inquietante, 30 gare giocate su 55, in pratica l’atleta è assente quasi nella metà delle occasioni in cui i suoi si allacciano le scarpe.

Detto che possiamo solo immaginare l’ansia della persona, prima che del giocatore, per una situazione simile, anche in virtù dell’importanza che ricopriva e ricopre nello scacchiere meneghino, i nostri 5 abituali punti di analisi stavolta non riguardano una gara ma semplicemente domande e certezze sulla situazione, che è delicatissima.

Exit mobile version