Site icon Eurodevotion

Il Punto di Toni Cappellari – Una Virtus che vola ed una no…

Annunci

– Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, ha deciso di intitolare a Kobe Bryant la piazza davanti al PalaBigi. Come a Milano per Cesare Rubini…

– Venerdi scorso sia sul Corsera che sulla Repubblica due pezzi intervista a Dan Peterson che ricorda Kobe e lancia una Accademia del basket. Grande Dan sei un mito!

– Passano gli anni, cambiano i  proprietari e gli allenatori, ma la Pallacanestro Cantù continua a lanciare giovani.  Ora è il momento di Gabriele Procida, 17 anni, 2 metri, canturino, che contro la Reyer fa il 100% al tiro e tiene benissimo il campo.

– Umberto Gandini, varesino e campione di hockey su ghiaccio con i Mastini Varese potrebbe essere il nuovo AD della Lega . Laureato in Giurisprudenza, ha lavorato a lungo per l’A.C. Milan e la Roma Calcio, ultimamente in UEFA . Ama e conosce  il basket e quando era al Milan lo si vedeva spesso a Masnago ed al Forum; se verrà ottimo acquisto per la pallacanestro italiana.

–  Tessitori (Treviso) fenomeno e Fortitudo KO. Torna il “Tex” da nazionale e Sacchetti ne sarà contento.

– Tajana, dirigente responsabile delle nazionali giovanili, cerca una palestra in Lombardia libera per gli allenamenti della Nazionale Under 20, mattino e pomeriggio, e non la trova. Incredibile

– Pistoia, ottimamente allenata da Carrea, fa il colpo a Roma ( prima vittoria esterna) e caccia la Virtus in zona retrocessione ( sette sconfitte di fila). La famiglia Toti come si comporterà con Piero Bucchi: lo terranno o lo cacceranno?

– Gran festa al PalaRubini: prima grande omaggio al coach triestino Gianmarco Pozzecco, poi delirio per la bomba allo scadere di Fernandez e i due punti che sono manna  nella lotta per la salvezza.

– In A2 Torino sola in testa alla classifica e crisi a Casale Monferrato che perde in casa con Trapani . Forza Mattia non mollare.

– La Virtus Bologna sempre più dittatrice del torneo, con sei punti di vantaggio sulla seconda e ben dieci sulla terza.

Toni Cappellari

Exit mobile version