Site icon Eurodevotion

Il Pana è un’orchestra perfetta, battuto l’ASVEL

Annunci

Nella 21° giornata della Turkish Airlines EuroLeague, il Panathinaikos conquista la tredicesima vittoria nella manifestazione, la terza in fila dopo quelle ottenute contro il Bayern Monaco e lo Zalgiris Kaunas. 

Dopo una prima frazione molto equilibrata (20-18), nel secondo quarto i greci sono riusciti ad allungare in modo concreto nel punteggio e hanno poi dovuto solo amministra re il largo vantaggio.

100-88 il risultato finale dell’incontro che andiamo ad analizzare attraverso i classici cinque punti.

100

Sono i punti segnati dai Greens ai danni dell’ASVEL. A testimoniare cosi tanti punti realizzati ci sono ben sei giocatori che hanno chiuso in doppia cifra: Fredette (22), Papapetrou (21), Rice (14), Papagiannis (12), Thomas e Calathes (10).

Non è pero la prima volta che i biancoverdi arrivano a quota 100 punti, ed infatti in questa stagione è già successo in due occasioni: vs Baskonia e vs CSKA Mosca. In entrambi in casi, ad uscire con il successo è sempre stato il Pana. 

Il professore 

Ci sono giocatori che fanno sempre la differenza e che anche se magari non sono i migliori in termini realizzativi, riescono sempre a mettersi in luce. Tra questi c’è indubbiamente Nick Calathes.

Il greco ha chiuso ancora una volta in doppia doppia con 10 punti, 17 assist e 27 di valutazione. 

Su 21 partite disputate nella massima manifestazione europea, Calathes ha prodotto ben nove doppie doppie (Khimki, Efes, Alba Berlino, Zalgiris Kaunas (A/R), Barça, CSKA Mosca, Bayern Monaco ed ASVEL). 

Theo Maledon e Livio Jean – Charles

Sono loro due i migliori per quanto riguarda la compagine francese. Il primo ne ha messi a segno ben 19 (3/5 da 2, 3/5 da 3 e 4/5 TL), con 19 di valutazione.

Il secondo, invece, ha chiuso con 16 ( 3/6 da 2, 2/5 dalla lunga distanza, 4/4 a cronometro fermo) e 18 di valutazione. 

Le alte percentuali dei Greens

Quando si producono così tanti punti, vuol dire che le percentuali al tiro sono molto alte e nel match di ieri è stato così.

Infatti, i padroni di casa hanno chiuso con il 60.9% da 2, il 65% dall’arco dei 6.75 ed il 62.5% dalla lunetta. 

Come il numero di sconfitte consecutive subite dai francesi in Eurolega nell’ultimo periodo. C’è da dire che però il calendario non è stato dei migliori per l‘ASVEL, perchè ha incontrato il Real Madrid, la Stella Rossa di Belgrado, il Fenerbahce, l’Efes ed appunto il Pana. Nel prossimo turno ritornerà a giocare in casa e vedremo se riuscirà a trovare il successo contro lo Zalgiris Kaunas. 

Exit mobile version