Site icon Eurodevotion

Piange l’eterno Spanoulis, occasione non sfruttata da Milano

Annunci

Lo Zenit San Pietroburgo ottiene la terza vittoria nelle ultime quattro partite abbandonando momentaneamente l’ultimo posto in classifica.

Cade, nella trasferta russa, l’Olympiacos Pireo.

Risultato finale di 91-87 che andiamo ad analizzare attraverso i classici cinque punti di Eurodevotion.

MILANO SORRIDE: la notte di giovedì è stata perfetta per l’Olimpia Milano. Non soltanto l’Olympiacos, contro lo Zenit, ma anche Stella Rossa, Khimki e Valencia hanno perso lasciando alla squadra di Messina una ghiotta opportunità di prendere un leggero vantaggio in classifica nella rincorsa ai play-off. Purtroppo la sconfitta di Istanbul non ha permesso ai biancorossi di allungare sulle rivali.

CINQUE: come i giocatori andati a referto, alla voce punti segnati, per l’Olympiacos. Soltanto Spanoulis, Printezis, Papanikolau, Milutinovic e Vezenkov hanno portato canestri alla causa greca. I tre ellenici hanno segnato 71 degli 87 punti con “Kill Bill” Spanoulis autore di una prova mostruosa con 31. Patrimonio dell’umanità.

8-0: il parziale decisivo, negli ultimi tre minuti, che ha indirizzato la partita definitivamente verso il team allenato da Plaza. L’Olympiacos ha banalmente perso la palla dell’eventuale sorpasso sul 76-74 dando il via al break di 8 punti che ha sostanzialmente chiuso la contesa sul punteggio di 84-74. La freddezza in lunetta dei russi ha vanificato l’ultimo disperato tentativo di rientro greco.

VORONOV: 21 punti, 6/9 al tiro (con 3/4 dalla lunga distanza), 6/8 ai liberi, 18 di valutazione in 19 minuti di impiego. Il protagonista inatteso che spariglia le carte in tavola.

PLAZA: soddisfatto il tecnico spagnolo al termine della gara: “nonostante sia stata una partita sofferta è stata una vittoria meritata. A parte Pushkov, che ha giocato soltanto 8 secondi, tutti i nostri giocatori hanno segnato almeno un punto. Nella squadra greca soltanto in cinque sono andati a segno. E’ stato un successo di squadra”.

Nel prossimo turno di Turkish Airlines Euroleague lo Zenit sarà impegnato nella proibitiva trasferta di Barcellona mentre l’Olympiacos ospiterà il Baskonia.

Exit mobile version