Site icon Eurodevotion

SupeReal Madrid: Kaunas KO

Annunci

Il Real ottiene una vittoria importantissima tra le mura amiche, superando Kaunas con il punteggio di 88-82 al termine di una partita intensa ed equilibrata che ha visto i lituani rimanere a contatto con i padroni di casa per tutto l’arco del match.

Quella tra la squadra di Laso e quella di Jasi è stata una vera e propria lezione di basket, mostrando con linearità ciò che è corretto fare e ciò che non lo è, sia in attacco che in difesa.

Abbiamo visto per l’ennesima volta l’importanza del passaggio per la costruzione del tiro. Il Real ha saputo inventare meglio i propri tiri, anche quando la difesa degli avversari ha impedito una buona costruzione. D’altra parte, tralasciando gli errori, abbiamo visto come i lituani siano arrivati a tirare spesso con fluidità dopo una sequenza di passaggi intelligenti, veloci ed efficaci. Sarebbe bello vedere questo più spesso.

Spettacolo. A Madrid non manca mai e nella partita di ieri abbiamo visto gesti atletici e tecnici di spessore. Su tutti merita di essere citata la schiacciata di Taylor e il bellissimo passaggio con schiacciata di Jankunas. Quando tecnica e atletismo sono di questo livello, il basket regala emozioni che nessun altro sport può trasmettere.

I raddoppi. Quasi perfetti quelli dello Zalgiris, da manuale. Il problema? La perfezione dell’attacco alla zone press dei ragazzi di Laso.

 

Exit mobile version