Site icon Eurodevotion

Abass si traveste da Superman e guida la Leonessa al successo contro il Promitheas

Annunci

Nella prima giornata delle Top 16 della 7Days EuroCup, la Germani Brescia Leonessa si regala un’altra notte da sogno.

Dopo un inizio in salita, nella seconda frazione i bresciani chiudono avanti di otto punti il primo tempo (28-16).

Nella ripresa, i ragazzi di coach Vincenzo Esposito toccano il +14 (38-24), ma la squadra greca trascinata dall’estro di Mantzaris riapre la sfida.

Nell’ultimo quarto, ci pensa Awudu Abass a trascinare i suoi al successo.

63-57 il punteggio finale dell’incontro che andiamo ad analizzare attraverso i soliti cinque punti.

Il protagonista della serata 

Ci sono giocatori che decidono di prendersi la squadra sulle spalle e di guidarla alla vittoria.

Nella sfida vinta conto il Promitheas Patras, Awudu Abass ha deciso di mettersi in proprio e di essere lui l’MVP del match.

L’ex Cantù e Milano ha chiuso con 19 punti (13 negli ultimi 5′), 6 rimbalzi e 24 di valutazione. 

E chissà se a Bologna, sponda Virtus avranno seguito la gara e soprattuto cosa avranno detto sulla performance del giocatore con la maglia numero 5 di Brescia. 

16-3

E’ il break propiziato dai padroni di casa nella seconda frazione. Dopo un primo periodo a rilento, gli uomini di coach Esposito sono riusciti a trovare la via del canestro con più facilità e con una solida difesa hanno mandato in tilt gli avversari.

Infatti, i greci hanno segnato solo ed esclusivamente 3 punti. Quando la Germani Brescia Leonessa difende con quest’aggressività, per le squadre che incontra è davvero difficile giocare.

L’asse Luca Vitali – Tyler Cain

Oltre all’ottimo apporto di Awudu Abass, non si può rimanere indifferenti davanti alle performance di Luca Vitali e Tyler Cain.

Il playmaker bresciano ne segna 14 (4/6 da 3) e chiude con 19 di valutazione. Il centro americano, invece, mette a referto ben 12 punti e cattura 7 rimbalzi. 

A fine partita l’ex Varese commenta così il successo: «E’ uno straordinario successo di squadra. O meglio una vittoria di carattere, perchè anche stasera abbiamo reagito nei momenti di difficoltà. Vogliamo continuare a lottare e fare sempre del nostro meglio».

In attesa di Horton, Silins e Ceron

Nonostante queste tre defezioni, la Germani Brescia Leonessa continua la sua ottima annata. Se per Silins, nella giornata di giovedì si saprà qualcosa in più a riguardo, per Horton bisognerà aspettare ancora una decina di giorni. Un discorso a parte va fatto per Marco Ceron, i cui i tempi del recupero sono un po’ più lunghi.

Il post partita

«È stata una gara dura, sapevamo che lo sarebbe stata per tante ragioni. Il nostro roster non è completo, preparare la partita con un roster incompleto non è semplice. Ho chiesto ai miei ragazzi di provarci, restare concentrati per 40′ e lottare insieme per tutta la partita. Anche se ci sono stati alti e bassi, lo sforzo è stato incredibile: non potevo chiedere di più ai miei giocatori. Anche questa sera sono stati incredibili». Queste le parole del coach bresciano

«Nel secondo quarto abbiamo giocato male ed è stato molto insolito per la nostra squadra. Nel secondo tempo abbiamo provato a rientrare, ma Brescia nel finale ha segnato dei tiri molto importanti ed ha vinto con merito. Volevamo vincere, ma siamo solo alla prima partita delle Top 16. Il nostro obiettivo è quello di essere competitivi»Questo il commento dell’ allenatore greco.

 

Exit mobile version