Abass si traveste da Superman e guida la Leonessa al successo contro il Promitheas

0 0
Read Time:2 Minute, 46 Second

Nella prima giornata delle Top 16 della 7Days EuroCup, la Germani Brescia Leonessa si regala un’altra notte da sogno.

Dopo un inizio in salita, nella seconda frazione i bresciani chiudono avanti di otto punti il primo tempo (28-16).

Nella ripresa, i ragazzi di coach Vincenzo Esposito toccano il +14 (38-24), ma la squadra greca trascinata dall’estro di Mantzaris riapre la sfida.

Nell’ultimo quarto, ci pensa Awudu Abass a trascinare i suoi al successo.

63-57 il punteggio finale dell’incontro che andiamo ad analizzare attraverso i soliti cinque punti.

Il protagonista della serata 

Ci sono giocatori che decidono di prendersi la squadra sulle spalle e di guidarla alla vittoria.

Nella sfida vinta conto il Promitheas Patras, Awudu Abass ha deciso di mettersi in proprio e di essere lui l’MVP del match.

L’ex Cantù e Milano ha chiuso con 19 punti (13 negli ultimi 5′), 6 rimbalzi e 24 di valutazione. 

E chissà se a Bologna, sponda Virtus avranno seguito la gara e soprattuto cosa avranno detto sulla performance del giocatore con la maglia numero 5 di Brescia. 

vangelis-mantzaris-promitheas-patras-photo-brescia-ec19.jpg

16-3

E’ il break propiziato dai padroni di casa nella seconda frazione. Dopo un primo periodo a rilento, gli uomini di coach Esposito sono riusciti a trovare la via del canestro con più facilità e con una solida difesa hanno mandato in tilt gli avversari.

Infatti, i greci hanno segnato solo ed esclusivamente 3 punti. Quando la Germani Brescia Leonessa difende con quest’aggressività, per le squadre che incontra è davvero difficile giocare.

L’asse Luca Vitali – Tyler Cain

Oltre all’ottimo apporto di Awudu Abass, non si può rimanere indifferenti davanti alle performance di Luca Vitali e Tyler Cain.

Il playmaker bresciano ne segna 14 (4/6 da 3) e chiude con 19 di valutazione. Il centro americano, invece, mette a referto ben 12 punti e cattura 7 rimbalzi. 

A fine partita l’ex Varese commenta così il successo: «E’ uno straordinario successo di squadra. O meglio una vittoria di carattere, perchè anche stasera abbiamo reagito nei momenti di difficoltà. Vogliamo continuare a lottare e fare sempre del nostro meglio».

luca-vitali-germani-brescia-leonessa-photo-brescia-ec19.jpg

tyler-cain-germani-brescia-leonessa-photo-brescia-ec19.jpg

In attesa di Horton, Silins e Ceron

Nonostante queste tre defezioni, la Germani Brescia Leonessa continua la sua ottima annata. Se per Silins, nella giornata di giovedì si saprà qualcosa in più a riguardo, per Horton bisognerà aspettare ancora una decina di giorni. Un discorso a parte va fatto per Marco Ceron, i cui i tempi del recupero sono un po’ più lunghi.

Il post partita

«È stata una gara dura, sapevamo che lo sarebbe stata per tante ragioni. Il nostro roster non è completo, preparare la partita con un roster incompleto non è semplice. Ho chiesto ai miei ragazzi di provarci, restare concentrati per 40′ e lottare insieme per tutta la partita. Anche se ci sono stati alti e bassi, lo sforzo è stato incredibile: non potevo chiedere di più ai miei giocatori. Anche questa sera sono stati incredibili». Queste le parole del coach bresciano

«Nel secondo quarto abbiamo giocato male ed è stato molto insolito per la nostra squadra. Nel secondo tempo abbiamo provato a rientrare, ma Brescia nel finale ha segnato dei tiri molto importanti ed ha vinto con merito. Volevamo vincere, ma siamo solo alla prima partita delle Top 16. Il nostro obiettivo è quello di essere competitivi»Questo il commento dell’ allenatore greco.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ayon fuori a tempo indeterminato: Zenit sempre più nei guai

Il club di San Pietroburgo ha annunciato che Gustavo Ayon sarà assente a tempo indeterminato a causa di un infortunio al muscolo posteriore dell’anca sofferto durante la vittoria in VTB contro Misnk. Lo Zenit, già ultimo in Turkish Airlines Euroleague (4/13 dopo il giorno d’andata), a questo punto si trova […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading