Site icon Eurodevotion

La Leonessa cade rovinosamente in casa contro il Darussafaka

Annunci

Che non sarebbe stata una partita semplice lo si sapeva fin dalla palla a due, ma una prestazione così sottotono da parte della Germani Brescia Leonessa non era stata preventivata.

Dopo un avvio in salita (5-14) al 10′, i padroni di casa hanno provato a  scuotersi ed hanno chiuso il primo tempo, con un break di 8-0. Al ritorno dagli spogliatoi, però in casa Leonessa, la scintilla non è scoccata ed il Darussafaka ne ha approfittato per trovare la doppia cifra di vantaggio ed allungare in maniera significativa.

35- 61 il punteggio finale della gara che andiamo ad analizzare attraverso i soliti cinque punti

 

35

Sono i punti totali segnati dai bresciani nell’arco dei 40′. Insomma, non c’è molto da aggiungere. Una prestazione offensiva così terribile credo che in una manifestazione europea e nazionale a livello professionistico non si sia mai vista.

Purtroppo, la pallacanestro è anche questa, ma serate del genere non sono così semplici da dimenticare, anche se ora la Leonessa dovrà rialzarsi e resettare il tutto velocemente,  perchè sabato sera arriva la Virtus Bologna di Milos Teodosic e non si scherza.

Emblematiche le percentuali al tiro: 7/35 da 2 (20%) e 5/26 dall’arco dei tre punti (19.2%). Così è impossibile vincere qualsiasi tipo di partita. 

 

Dominio turco a rimbalzo

Altro dato cha balza all’occhio dando uno sguardo veloce al foglio delle statistiche, è la netta differenza di rimbalzi catturati da parte delle due squadre.

Gli uomini di coach Vincenzo Esposito ne hanno conquistati 34 ( 7 O e 27 D), mentre la squadra di coach Selcuk Ernak ne ha presi 52 (11 in attacco e ben 41 in difesa).

In particolare modo da sottolineare i 12 di Johnathan Hamilton e di Bonzie Colson. 

 

Il protagonista 

E’ Bonzie Colson, l’MVP della sfida tra Germani Brescia Leonessa e Darussfaka. Il classe 96′ alla sua prima avventura nella 7Days EuroCup si è reso protagonista di una solida partita ed ha trascinato i suoi alla vittoria con una bella doppia doppia (21 pt e 12 rimbalzi), con 29 di valutazione in 25′. 

Nel post gara, in conferenza stampa il suo allenatore ha commentato così la prestazione: «E’ un giocatore che sta crescendo molto e sono sicuro che alla fine della stagione riuscirà a migliorare ancora di più».

 

Awudu Abass

Se si vuole proprio prendere qualcosa di positivo da una serata del genere, l’unica nota dolce in casa Brescia è quella della prestazione fornita da Awudu Abass.

L’ex Cantù e Milano, è stato l’unico dei suoi a chiudere in doppia cifra con 12 punti segnati, 8 rimbalzi e 18 di valutazione in 27′.

E’stato uno dei pochi che ha provato con un paio di schiacciate a tenere aggrappata agli avversari  la sua squadra, ma nonostante tutto non è bastato ad evitare la seconda sconfitta nel girone, dopo quella subita a Badalona. 

In conferenza stampa ha analizzato così il k.o: «Ovviamente non siamo felici per l’esito del match, perchè se in difesa abbiamo giocato bene, non posso dire la stessa cosa dell’attacco. Non ci sono scuse. Ora dobbiamo ripartire e pensare alla prossima partita senza ripetere gli stessi errori».

 

E adesso…

Dopo quattro giornate di EuroCup, il bilancio è in perfetta parità sul 2-2. Settimana prossima, la Germani Brescia Leonessa farà visita a Nanterre, una sfida in cui lombardi dovranno cercare in tutti i modi di portare a casa i due punti.

Vincere a Kazan, Lubiana e Istanbul non sarà così semplice, mentre con i francesi (Nanterre) e gli spagnoli (Badalona), Brescia è obbligata a vincere per non buttare all’aria il sogno delle Top 16. 

 

 

 

 

 

Exit mobile version