Site icon Eurodevotion

Nba Draft -Bitadze e Samanic alla guida dei talenti europei

Annunci

C’è sempre più Europa in Nba e molta di questa passa dal Draft, anche in questo 2019. Vediamo quindi i principali prospetti europeo al loro inizio di carriera oltreoceano.

15esima scelta – SEKOU DOUMBOUYA – Detroit Pistons

La giovane ala del Limoges (ancora 19 anni da compiere) sbarca a Detroit portando le sue spiccate qualità atletico fisiche. Nell’ultima stagione francese 7,6 punti conditi da 3 rimbalzi, mentre sono 6 i punti di media in Eurocup. Cifre non stellari ma parliamo di un Classe 2000 in rapida ascesa e con ampi margini di miglioramento. Scelta intrigante di Detroit che potrà sviluppare il suo talento senza alcuna pressione.

18esima scelta – GOGA BITADZE – Indiana Pacers

Il talento che conosciamo meglio grazie alla sua esperienza al Buducnost, il georgiano è un mix di tecnica e fisico.

Mvp di Lega Adriatica e 12+6 di media in Euroleague con un picco di 23 punti contro l’Olimpia Milano, Goga nonostante i suoi 212 centimetri è più che in grado di prendersi il tiro dalla distanza, aspetto su cui deve lavorare molto ma non è affatto battezzabile.

Indiana collocazione molto particolare, Sabonis e Turner potrebbero chiudergli spazio, tuttavia la sua esperienza potrebbe farlo trovare più pronto del previsto ricavandosi immediatamente un discreto spazio.

19esima scelta – LUKA SAMANIC – San Antonio Spurs

Classica mossa degli Spurs che si aggiudicano un lungo tecnico e con enormi margini di miglioramento. Ottima visione di gioco, capacità di attaccare dal palleggio e anche di tirare dalla distanza. Ha già debuttato nella Summer League di Salt Lake City con un solido 11-7-2, non vediamo l’ora di osservare la sua trasformazione sotto le mani di Popovich.

Exit mobile version