Site icon Eurodevotion

La notte dell’Olimpia è talento e cuore

Annunci

Prima della gara si era parlato, più o meno chiaramente, di una sorta di spareggio per tenere vive le speranze Playoff. Oggi, quelle speranze rimangono saldamente nelle mani di Milano, dopo una battaglia abbastanza dura, non certamente memorabile dal punto di vista tecnico (dare un’occhiata a Real vs Efes rende l’idea dell’attuale differenza di livello) ma assolutamente importante per forma e sostanza. La squadra di Pianigiani queste partite le ha perse quasi sempre sinora, con l’eccezione degli ormai famosi “miracoli” di Mike James con Khimki ed Efes. E’ svolta la W di ieri?

E’ una battaglia vinta, appunto, che tiene l’esito della guerra aperto. Ci si poteva arrendere da parte milanese, dopo una serie infinita di sconfitte anche molto brutte, e non lo si è fatto: questa è la notizia fondamentale che arriva dal 20mo turno di Turkish Airlines Euroleague.

 

OFF TOPIC – Esula dalle nostre analisi delle gare, ma non è possibile non sottolinearlo. Nessuna domanda ad una leggenda del gioco come Sarunas Jasikevicius in sala stampa. Per chi come noi fa tutto questo solo per passione ed amore vero del gioco, qualunque squadra o colori vi siano in campo, è una cosa inconcepibile. Dov’è la passione? Dov’è la gioia pura del poter dialogare con chi sul parquet od in panca scrive la storia di questo gioco da due decenni? Dov’è l’emozione del gioco più bello del mondo? Perché un silenzio assordante  per certi versi imbarazzante? Quel «No questions?» riecheggerà per giorni, con tanta, tanta tristezza. La faccia di Sarunas fa il resto.

Exit mobile version