Site icon Eurodevotion

Il punto di Toni Cappellari – Dal compleanno dell’Olimpia al pallone dell’ultimo scudetto varesino

Annunci

– Il 9 gennaio del 1936 è data di nascita dell’Olimpia, ma in quel giorno è anche nato Daniel Lowell  Peterson, da Evanston, Illinosi. Peterson con l’Olimpia ha vinto tutto: 4 Scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa dei Campioni ed  1 Coppa Korac.

– Il Presidente Giovanni Petrucci, alla trasmissione Centocittà su Rai1, assai innervosito ha risposto all’intervistatrice «La pallacanestro non è uno sport MINORE».

– La differenza tra Real Madrid e Olimpia? I giocatori spagnoli se la passano, i milanesi se la palleggiano.

– Stupendo filmato sul Player di Eurosport che anticipa le partite. Antonio Bulgheroni e Andrea Meneghin commentano le immagini della storia della Pallacanestro Varese. Poi Bulgheroni racconta ad Andrea  che è stato lui a “rubargli il pallone dello scudetto 1998-99”: «Se vuoi vederlo, vieni in ufficio da me…»

– Inizia bene il cammino di Boniciolli a Pesaro. Dopo sei sconfitte, vince con una tripla miracolosa di Artis che sbatte sul secondo ferro e ricade a campanile:  il canestro è valso i supplementari.

– Enzo Esposito dirige con maestria la Dinamo nella vittoria di Cantù, ma la paga pesantemente con l’infortunio di Scott Bamforth: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, fuori per la stagione. Già firmato McGee.

– A Torino, per salvare l’Auxillium, si muove anche il Sindaco Chiara Appendino che lancia un appello agli imprenditori del territorio affinchè valutino la possibilità di acquisto delle quote. La squadra è allo sbando e si respira aria di disarmo.

– Luca Baraldi, factotum Virtus Bologna, a Varese incontra Ivan Basso, il campione varesino di ciclismo che ha vestito la maglia Segafredo ed oggi allena i giovani della Trek-Segafredo.

– Jovanotti, tifoso di pallacanestro, incita gli appassionati a votare Danilo Gallinari perchè vesta una maglia nel prossimo All Star Game NBA.

Toni Cappellari

Exit mobile version