Site icon Eurodevotion

Il punto della settimana di Toni Cappellari. E si torna alla rimonta Tracer sull’Aris…

Annunci

– Lungo articolo del Corriere della sera sul PalaSharp o meglio, come lo chiamo io PALATRUSSARDI. In attesa di una “chance” olimpica è terra di nessuno, tra cancelli divelti e tendoni rotti. Cosa aspetta il Comune a metterlo in sicurezza?

– Trentadue anni fa il 6 novembre Tracer vs Aris Salonicco. 7.500 spettatori di cui almeno quattromila studenti greci dell’Università di Pavia,  che a fine partita hanno contestato violentemente Galis e compagni convinti che avessero venduto la partita…

– Il tabellino milanese di quella gara: D’Antoni 9, Mc Adoo 12, Meneghin 12, Bargna 8, Barlow 12, Premier 20, F.Boselli 9 , Gallinari 1 N.E. Pittis e Governa. Per l’Aris, le due stelle Yannakis 15 e Galis 16.

– Stupenda ed indimenticabile la telecronaca di Tullio Lauro e Virginio Bernardi. Da risentire una, cento, mille volte.

– L’Olimpia in Euroleague ha vinto partite che meritava di perdere e ha perso la partita col CSKA che meritava di vincere.

– Craft “cose buone dal mondo” scende in campo coi trentini, segna l’ultimo canestro e toglie la squadra dall’ultimo posto in classifica. Bentornato.

– Marco Ramondino è un grosso  allenatore. Domenica, nel derby vinto con Casale Monferrato, si è superato: dopo una rimessa data alla sua squadra ha chiamato l’arbitro e gli ha detto che un suo giocatore l’aveva  toccata. IMMENSO.

– Giovedi 15 novembre a Milano Palazzo Giureconsulti,  ore 21, Aleksandar Djordjevic presenterà al Festival del cinema sportivo un film sulla nazionale juniores yugoslava che vinse i Mondiali  a Bormio. Quintetto Djordjevic, Dobras, Kucoc, Radja e Divac: allenatore Pesic. Non male…

– Domenica prossima alle 20.45 scontro di testa tra Reyer e Olimpia incontro da non perdere. Si vedrà chi comanda, per ora.

– La Fortitudo è l’unica squadra imbattuta in A2: se non succedono cataclismi, e a Bologna è possibile, il prossimo anno riavremo il derby.

– Giampaolo Ricci domina anche anche a Pistoia, Sacchetti lo usa come sesto uomo. Che sia nato il sostituto di Marino Zanatta?

Toni Cappellari

Exit mobile version