Site icon Eurodevotion

La perfetta sinfonia di Maccabi e CSKA. Vince Itoudis ma non perde Spahija

Annunci

Una grande notte di Eurolega. E’ la semplice sintesi di una gara bellissima, equilibrata, con prestazioni individuali notevoli che si sono accoppiate ad una splendida organizzazione di entrambe le squadre. Due allenatori che fanno il loro mestiere al meglio, due roster completi che, per quanto visto sinora, saranno perfettamente in grado di competere fino alla fine per i rispettivi obiettivi.

Vince il CSKA, perché in fondo è semplicemente più forte e sa gestire meglio un certo tipo di gare, non fosse altro che per quell’abitudine a lottare ad altissimo livello che ormai dura da quasi un paio di decenni. Perde, ma in realtà è solo sconfitto in una durissima battaglia, il Maccabi, probabilmente una delle squadre con il maggior bilanciamento tra atletismo e tecnica.

I nostri 5 punti, anche se per una gara del genere 55 forse non basterebbero.

Nota a margine per i rinforzi estivi di Itoudis. Joel Bolomboy ancora ai box per questioni burocratiche (atteso presto), Alec Peters da 8’24” senza conclusioni dal campo e daniel Hackett da 10’51” e 071 da due, con però almeno 2 assist ed 1 recupero. Vuoi vedere che adattarsi al sistema del coach greco sta diventando operazione da spalmarsi su più mesi come avviene per il suo mentore? Ci ritorneremo, è fondamentale in ottica di vertice.

Exit mobile version