Site icon Eurodevotion

#Playoff LBA – Brescia e Trento spiccano il volo. Milano e Venezia devono “aggiustare”.

Annunci

Se vale il detto americano che “una serie di Playoff non inizia finché non c’è una vittoria furori casa”, gara 1 di semifinale ci ha detto che, se mai avessimo avuto dubbi, ci sarà battaglia, durissima, e che questa battaglia è cominciata sin da subito.

Brescia e Trento espugnano assai meritatamente Forum e Taliercio e ribaltano il fattore campo. Se non si può parlare di “spalle al muro” dopo una sola gara, è chiaro però che sia l’Olimpia che la Reyer non abbiano alcuna possibilità di sbagliare in gara 2.

I quarti erano stati decisamente “soft”: serie dominate da Milano, con Cantù, e da Venezia, con Cremona, mentre più complicato, ma sempre perentorio, è stato il 3-0 di Brescia su Varese. Trento ha compiuto l’impresa più degna di nota, vincendo, senza fattore campo, con Avellino (3-1), che a fine gennaio pareva la squadra migliore in assoluto. Di certo sono passate le 4 squadre migliori, garantendo la qualità più alta possibile (…) alle semifinali.

Cosa ci lasciano i due primi episodi di queste serie? Ho provato a separare 10 punti, nella perfetta tradizione #eurodevotion dei “5 punti” per ogni gara. In ordine sparso, in un disordine di passione.

Exit mobile version