Site icon Eurodevotion

Real vs Panathinaikos il giorno dopo. Vorremmo parlare solo di gioco, ma purtroppo è impossibile.

Annunci

E’ inutile girarci attorno, era “la serie” per definizione ed oggi lo è ancor di più. Quanto abbiamo visto in campo sarebbe sufficiente ad entusiasmarci, nell’attesa di una gara 4 che si annuncia unica. E’ poi ovvio che nel cuore degli appassionati, quali ci sentiamo a tutti gli effetti, vi sia la speranza di gara 5. Senza alcun tifo, vorremmo anche la 6, la 7…

Real vs Pana è una sfida straordinaria sotto il profilo tecnico:  ancora più bella col rientro di un campione come Sergio Llull, subito autore di un paio di prodezze che si possono definire soltanto “alla Llull”. Gioco di squadra, soluzioni personali spettacolari, valori collettivi notevolissimi, accorgimenti senza eguali ed aggiustamenti delle panchine di alto livello.

Quindi solo grande basket? No, purtroppo no, basta frasi un giro su Instagram dalle parti del profilo del proprietario dei “greens” per capire che, se già c’era molto, oggi c’è troppo che va oltre i 28 metri ed i 40 minuti di gioco.

Eurodevotion, da che esiste, ha solo ed unicamente una passione smisurata verso il gioco: tutte le sue sfaccettature, i suoi protagonisti, provando a capire, ad analizzare, ad esaltarne i pregi senza dimenticarne i difetti. Volevamo che fosse così, vogliamo che lo sia oggi e che resti sempre e solo in questo modo. Ma non possiamo mettere la testa sotto la sabbia di fronte a quanto circonda il rettangolo di gioco che, ahimè, non è il solo terreno di sfida di una serie che resterà comunque negli annali.

Ed allora i nostri 5 abituali punti devono tener conto di tutto, sebbene in questo caso ce ne vorrebbero 55, non 5…

Exit mobile version