Site icon Eurodevotion

Numeri e curiosità dopo la quarta giornata di Turkish Airlines Euroleague

Annunci

Senza alcun dubbio la stagione 2017/18 di Eurolega, sinora, ha un nome ed un cognome: Luka Doncic. Quello che il fenomeno sloveno sta facendo, dopo un Eurobasket già  straordinario, è assolutamente oltre ogni possibile pensiero. Francamente interessa poco l’età, concetto ormai troppe volte sottolineato, quanto il valore delle prestazioni in sé, che danno vita a numeri e leadership, nell’ordine che preferite, raramente riscontrati a questi livelli.

Abbiamo provato ad analizzare alcuni numeri di questo torneo, che hanno portato a conclusioni talvolta normali ma spesso del tutto inattese. Col progredire delle gare determinate particolarità è probabile che si sistemino nelle giuste caselle, ma già oggi c’è molto da sottolineare. La fine di novembre, a completamento del decimo turno, sarà un primo tempo di riflessione e di analisi più certa ed approfondita.

Chiudiamo con alcuni giocatori che stanno assolutamente segnando con la loro presenza e le loro performances questa lega, almeno sinora.

Sei giocatori, cinque sono point-guard o combo: impiego medio sempre tra i 27 ed i 30 minuti. Dato interessante e tendenza.

Exit mobile version