Site icon Eurodevotion

Barcellona-Bayern: le parole dei protagonisti prima di gara 5

barcellona-bayern
Annunci

Dopo la grande vittoria dei tedeschi in gara 4, oggi è la giornata della sfida decisiva tra Barcellona-Bayern che ci hanno regalato una fantastica serie playoff. Queste le parole dei protagonisti nel prepartita.

Sarunas Jasikevicius ha presentato così gara 5: “Penso che cercheranno di difendersi a modo loro e di tappare l’area. Sarà molto importante segnare da fuori. Non c’è tempo per allenarsi, siamo concentrati sulla freschezza fisica e mentale dei giocatori.”

“Bisogna cercare di dimenticare quello che è successo in gara 4, perché entrambe le squadre giocheranno meglio e noi dovremo fare molto meglio. In gara 4 non ci è entrato niente, ora non possiamo avere dubbi, chi ha un tiro deve tirare, non ero soddisfatto di alcune decisoni perché a volte quando siamo liberi non tiriamo.”

Queste le parole di Nikola Mirotic: “È una finale e speriamo di essere all’altezza, vedo bene la squadra, è motivata e desiderosa, abbiamo ancora molta fiducia nel nostro gioco. Abbiamo portato la stagione dove volevamo. Ora è il momento di soffrire ma siamo a una partita dalle Final Four. Negli spogliatoi si è parlato del fatto che dobbiamo giocare meglio, essere noi stessi e fedeli al nostro stile. Ora non possiamo cambiare qualcosa in modo drastico e non è necessario. Non dobbiamo farli giocare facilmente e dobbiamo farli uscire dalla loro zona di comfort. Stanno controllando meglio i rimbalzi e su questo possiamo fare un lavoro migliore. I piccoli dettagli faranno la differenza.”

Andrea Trinchieri ha parlato così prima della gara: “Abbiamo visto quattro partite completamente diverse. Noi rimaniamo sfavoriti, in questo non è cambiato nulla. La domanda sarà se possiamo tornare a quel livello di energia che abbiamo avuto in gara 4, faremo di tutto per riuscirci anche se sembra quasi impossibile.”

Queste le dichiarazioni di Andreas Obst: “Daremo tutto quello che abbiamo, tutta l’energia. Abbiamo giocato quattro partite contro il Barcellona in questa serie e vogliamo portarci dietro le cose buone da quelle partite in gara 5. Stiamo giocando per vincere.”

Exit mobile version