PARTNERS
Torna a sorridere l'Asvel. Vittoria anche per Parigi
Torna a sorridere l'Asvel. Vittoria anche per Parigi

Nel giovedì del turno 22 di Eurolega Asvel e Parigi non tradiscono i propri tifosi, battendo a domicilio rispettivamente Alba Berlino e Maccabi.

Asvel - Alba Berlino

Tentano di scappare già nel primo tempo i francesi, toccando un massimo vantaggio di 15 punti. Non molla però l'Alba, che chiude a metà partita sotto di “solamente” 10 lunghezze (50-40 Asvel con 12 punti di Maledon).

L'Alba inizia alla grande la ripresa, piazzando un 4-12 di parziale che vale il -2. Riprende però la partita in mano l'Asvel e a fine terzo quarto è 70-62 (francesi tornati sopra anche in doppia cifra).

Altro quarto, altro parziale Alba, stavolta di 2-14, che vale il sorpasso tedesco. Il finale è tutto da vivere, l'Asvel vuole vincerla e l'Alba non vuole perderla, sono proprio i tedeschi a sfiorare il colpaccio a pochi secondi dalla sirena. Sul punteggio di 85-82 Delow fa una bella giocata, segnando la tripla del pareggio e subendo il fallo di De Colo. Sbaglia però il libero decisivo, sarà overtime.

Botta tremenda per l'Alba, che infatti nel supplementare non segna per i primi 3 minuti circa. Sarà 11-4 il parziale complessivo e 96-89 il punteggio finale con cui l'Asvel torna alla vittoria.

Top scorer dell'Asvel Jackson con 18 punti, 17 invece per Maledon. In doppia cifra anche Ajinca (11), De Colo (11 con 7 assist) e Roberson 10. Non bastano i 20 di Thomas e i 13 (con 9 assist) di Hermansson all'Alba Berlino, alla nona sconfitta consecutiva in questa Eurolega.

Torna a sorridere l'Asvel
Torna a sorridere l'Asvel

Paris - Maccabi

Seconda vittoria consecutiva per Parigi, che, dopo la bella vittoria con l'Efes, supera anche il Maccabi Tel Aviv. I parigini partono forte, toccando subito la doppia cifra di vantaggio con un parziale di 12-0 nei primi minuti. Sarà al massimo +15, con i primi 10 minuti che si chiudono 26-11 per i ragazzi di Tiago Splitter.

Continuano a volare i padroni di casa anche nel secondo quarto, arrivando anche a 21 punti di vantaggio, sarà poi +16 all'intervallo (49-33).

Parigi sempre in controllo anche nella ripresa, +16 (72-56) anche a fine terzo quarto, nonostante una timida reazione degli ospiti che si erano affacciati fino al -9. L'ultimo quarto è senza storia, dei buoni minuti finali rendono il passivo meno amaro a Maccabi: vince Parigi 96-83.

Son 6 gli uomini in doppia cifra per la squadra padrona di casa: guida Ward con 18 (e 8 rimbalzi), seguono Hifi con 15, Jantunen con 13m infine Shorts, Malcolm e Lo tutti con 11. Per TJ Shorts anche 14 assist (27 di PIR). Per Maccabi spiccano i 16 punti di Hoard e Jokubaitis, doppia cifra anche per Sorkin e Randolph (10 a testa).

Vince anche Parigi
Vince anche Parigi
Round 22 Euroleague: "injury report" del 17 gennaio
Serata di ventelli. L'Olimpia si arrende ad un Partizan prepotente e perfetto

💬 Commenti