PARTNERS

Malaga vince la Copa del Rey 2023 dopo una sfida intensissima con Tenerife. Dalla sala stampa le parole dei protagonisti di un'edizione storica. Era dal 2009 che mancava una squadra campione diversa da Real o Barça, entrambe superate dai campioni 2023.

TXUS VIDORRETA (Tenerife): «Sapevamo che sarebbe stata complicatissima la terza gara in poco più di 50 ore per una squadra di veterani come noi e così è stato. Nel finale non siamo più riusciti a pareggiare la loro intensità e con sole 5 triple (3 nemmeno le conto...) non si vince. E' stata una grande Copa per noi e credo che per la Liga sia stata un'edizione arbitrata molto bene. Per me servirebbe il giorno di riposo tra quarti e semifinali, credo che nel mondo di oggi dello "smart working" i tifosi potrebbero venire lo stesso».

IBON NAVARRO (Malaga): «Sono incredibilmente orgoglioso di questa squadra il cui segreto è mettere le esigenze del gruppo davanti a quelle dei vari ego. Avevo detto che sarebbe stata durissima con Tenerife, perfino più dura che contro Barça e Real, con tutto il rispetto, perchè hanno una struttura che può farci male ed un gioco più lento che ci crea problemi. Così è stato ma siamo stati bravi a reagire nel momento del loro +9 con ragazzi che hanno fatto un passo avanti per aiutare la squadra».

Euroleague Power Ranking #4: in testa scatta l'Olympiacos
Nobili cadute, una finale che è orgoglio di un movimento ed Eurolega in ginocchio: Tenerife-Malaga oggi per la storia