Monaco ha scelto: Vassilis Spanoulis è il nuovo coach
La leggenda dell'Eurolega Vassilis Spanoulis torna nella lega che ha dominato anche da allenatore: ufficiale l'accordo con l'AS Monaco.
Vassilis Spanoulis è un nuovo coach del Monaco
E' ufficiale l'accordo tra l'AS Monaco e Vassilis Spanoulis. La leggenda di Eurolega che ha vinto tre volte la competizione tra Panathinaikos e Olympiacos illuminando i parquet di tutta Europa, torna nella massima competizione europea da allenatore.
Dal 2022 allenatore del Peristeri e dal 2023 della nazionale greca: sono bastati pochi anni per capire che V-Span sarebbe stato anche un grande allenatore e che la sua chiamata in Eurolega non avrebbe tardato ad arrivare.
Monaco, dopo tre stagioni, ha esonerato Sasa Obradovic che aveva portato la squadra del Principato a una Final Four e a due gare 5 playoff. L'esonero è arrivato alquanto inaspettato, ma ormai è parte del passato e ora i monegaschi si apprestano ad aprire un nuovo eccitante capitolo.
Il contratto di Spanoulis con Monaco
Dopo una settimana circa di trattative, il coach greco e il club del Principato hanno trovato un accordo biennale con opzione sul terzo anno.
Inizia un progetto pluriennale che vuole essere parte dell'élite europea.