PARTNERS

Mercato di Eurolega che entra sempre più nel vivo dopo che la maggior parte dei campionati sono conclusi o comunque vicini all'epilogo.

Campionati nazionali ormai quasi tutti conclusi ed ecco che il mercato subisce una forte accelerata. D'ora in avanti fioccheranno voci ed ufficialità pressoché quotidianamente.

ADAM HANGA lascerà la STELLA ROSSA nonostante il contratto sino al 2025 secondo quanto riporta il giornalista catalano Marc Mundet. Prossima destinazione la JOVENTUT BADALONA, con cui l'accordo deve solo essere formalizzato. Sarebbe il terzo addio a stretto giro di posta a Belgrado, dopo quelli di Gillespie e Tobey.

NATE SESTINA, ottimo protagonista nel ruolo di ala del finale di stagione in maglia FENERBAHCE, sarebbe destinato a lasciare il Bosforo per trasferire i propri talenti a VALENCIA, secondo quanto informa BasketNews. L'opzione di permanenza ad Istanbul presente sul contratto dell'ala statunitense non verrebbe esercitata dal giocatore, attratto dall'avventura "taronja". E proprio il club valenciano è tra i più attivi sul mercato, dopo la separazione da Inglis e Robertson nonchè soprattutto l'arrivo di Coach Pedro Martinez ed i rinnovi di Semi Ojeleye e Jaime Pradilla. Matt Costello e Jean Montero sono poi concreti ulteriori obiettivi.

sestina-fener-

Proprio nelle ultime ore, sempre a VALENCIA, si è aggiunto anche l'addio ufficiale di JARED HARPER che valeva contratto in scadenza 2024 dopo due stagioni.

Sempre in tema di FENERBAHCE il media lituano parla di SEHMUS HAZER e del suo futuro, indicando come probabile un'avventura all'estero alla ricerca di un maggiore protagonismo. Non avrebbero effetto le offerte di rinnovo in Turchia. Il giocatore è invitato al mini-camp dei Sacramento Kings dal quale potrebbe aver poi accesso alla Summer League.

Diventa a questo punto interessante la situazione del FENER per il ruolo di PG. Dato anche YAM MADAR in probabilissima uscita, con CALATHES che ha salutato appena dopo il titolo nazionale, lo stesso HAZER che guarda all'estero e la posizione di ARTURS ZAGARS da definire dopo il rientro ai Wolves, dove è in prestito, dal lungo infortunio. A contratto resta soltanto SCOTTIE WILBEKIN ed il concetto di "primari ball handler" si complica. Vi sono obiettivi chiari di cui parleremo a brevissimo.

Re Nikola si regala lo Scudetto! L'Olimpia Milano è ancora campione d'Italia
Mercato, ufficiale: Milos Teodosic rimane alla Stella Rossa