Mercato, ufficiale: Un ammiraglio per Parker. Schofield all'Asvel
Dopo una stagione non proprio da protagonista, l'Asvel di Tony Parker, sta cercando di costruire una squadra più competitiva. Interessante la firma di giornata, Admiral Schofield.
Il 27enne americano ma dai natali londinesi, è un'ala forte undersized, ma dalla esuberante fisicità, che può anche esser pericoloso dall'arco. Caratteristica, quest'ultima, che sarà chiamato a confermare per potersi imporre in Eurolega, e ripercorrere la parabola del neo-acquisto del Fener, Bonzie Colson, con il quale condivide, la carriera da top al college (Star rispettivamente a Notre Dame e Tennessee) e anche diverse peculiarità nel gioco.
Ultima stagione ai Magic, franchigia con cui vanta 137 presenze in NBA, non sempre all'interno delle rotazioni. Un profilo di sicuro interesse per l'Europa, che al suo debutto nel vecchio continente sceglie la compagine francese. Un colpo alla "Sterling Brown", che all'Alba ha registrato un ottima stagione e che si aggiunge a quei profili che forse sempre più saranno intercettabili dalle squadre del vecchio continente.
Non giovanissimi, con discontinua esperienza Nba, alla prima esperienza nel basket nostrano, con potenziale di ottimo livello, sia per rilanciare la loro carriera oltreoceano o ancor di più per affermarsi overseas. Staremo a vedere, ma sicuramente, per ora, una delle aggiunte più intriganti provenienti dall'America.
photocredit: Orlando Magic X