Cade lo Zalgiris a Monaco. Nella sfida delle sorprese vince il Bayern
La sfida fra le sorpresa della stagione premia i bavaresi
Al nuovo Sab Garden di Monaco si affrontano le due sorprese di questa stagione di EL: il Bayern Monaco di Gordon Herbert ospita la capolista Zalgiris dell'ex Andrea Trinchieri.
Qualche assenza da entrambe le parti. Lituani che recuperano all'ultimo Dunston, eroe della vittoria di una settimana fa lo Zalgiris bilanciata dal debutto del nuovo acquisto Walker IV.
La Partita
Partita che sembra chiusa dopo i primi 10 minuti con i bavaresi che alzano le marce ed i giri del motore subito e gli ospiti che sembrano non essere mai scesi dall'aereo. 19-7 il parziale dopo il primo quarto. Walker IV parte in quintetto ma stecca il debutto con chiudendo 0/8 dal campo a fine partita.
Il Bayern si affida alla coppia Napier - Edwards per creare dal palleggio e dal PnR e innescare le rotazioni difensive. Lo Zalgiris non riesce ad arginare i padroni di casa e in attacco la paura di sbagliare fa rinunciare a tanti, forse troppi, tiri piedi per terra.
Alla sirena finale il tabellone dichiara 77 - 74 per i padroni di casa,
Bayern, W e aggancio alla vetta
Vittoria contro la capilista e Garden ancora inviolato in stagione.
Herbert si gode un Carsen Edwards formato MVP che sta finalmentente liberando tutto il suo Potenziale (24 punti questa sera).
Bayern adesso in testa alla classica oltre ogni più rosea aspettativa e contro ogni scommessa.
La verità ci dice che il coach della nazionale ha dato un'identità a questa squadra che gioca un basket ad alto ritmo ed estremamente spumeggiante.
Prossimo turno contro il Fenerbahce
Zalgiris, partita complicata
Partita complicata per lo Zalgiris è fin troppo evidente, count primo quarto da 2/14 al tiro che segna inesorabilmente una partita a rincorrere. I bavaresi difendono ma e hanno una coppia di guardie che in questo Momento di forma hanno fatto male a molte squadre in EL ma i lituani non sono mai riusciti a trovare il loro ritmo. Walker IV stecca lapartita d'esordio e l'imbatto che potrà avere su questa squadra è tutto rimandato ai prossimi turni
Francisco è il migliore dei suoi con i 20 punti alla fine ed è l'ultimo ad abbondare la nave
Prossimo Turno in visita al Paris Basketball