Olimpia Milano, Messina e Mannion: Tutto comincia con la difesa
Le parole di coach Ettore Messina e Nico Mannion in vista della Maccabi
Olimpia Milano - La compagine milanese si prepara alla sfida contro gli israeliani. Ecco le dichiarazioni di Ettore Messina e Nico Mannion
Ettore Messina
“Il Maccabi anche nelle ultime gare perse è sempre rimasto in partita fino alla fine, è una squadra che non lascia mai nulla di intentato, con giocatori atletici e molto veloce. Anche noi abbiamo i nostri problemi e le nostre assenze per cui siamo coscienti che sarà una gara difficile. Stiamo facendo dei passi avanti e lo dimostra aver vinto tre delle ultime quattro gare di EuroLeague. A Belgrado abbiamo avuto un impatto difensivo che altre volte non abbiamo avuto. Se riusciremo a riprodurre lo stesso tipo di attenzione difensiva contro il Maccabi allora avremo la possibilità di vincere la partita”.
Nico Mannion
“Dobbiamo essere pronti ad una battaglia sportiva e lo saremo. In EuroLeague è sempre difficile, perché c’è tanto talento. Tutto per noi dipende sempre dalla difesa, dalla transizione difensiva, e dai rimbalzi, perché in attacco sappiamo di avere talento specie quando muoviamo la palla. Ma tutto comincia con la difesa”.