PARTNERS

Mercato di Eurolega che ha vissuto un weekend nel segno della comunicazione senza precedenti della Virtus. Si parla anche di Milano e Partizan.

In una forma comunicativa senza precedenti la VIRTUS BOLOGNA ha annunciato il roster per la stagione 2024/25. 6 nuovi arrivi tra i quali spiccano WILL CLYBURN e MATT MORGAN, oltre la già noto ANDREJS GRAZULIS. NICOLA AKELE, RICCARDO VISCONTI e MOUHAMET DIOUF completano il parco italiani.

In un colpo solo spazzati via tutti i dubbi sull'immobilità societaria ed ecco una squadra che è già di buon livello alla quale, peraltro, dovrebbe essere aggiunto a brevissimo l'accordo con RAYJON TUCKER, ex veneziano.

A quel punto resterebbe solo la potenziale aggiunta di un 5 atletico ed allora il gruppo per puntare seriamente ai PLAY-IN sarebbe pressochè perfetto.

Vi è stata, inoltre, la separazione ufficiale da OGNJEN DOBRIC che, dopo un solo anno, riabbraccia la STELLA ROSSA.

Smentite le voci di cessione di una quota societaria, ma questo è tema del quale probabilmente si riparlerà, magari anche a breve.

Restando in Italia c'è conferma sulla trattativa di MILANO con FABIEN CAUSEUR. Lo avevamo anticipato nella serata di venerdì (la cosa è piaciuta a tanti media nazionali che hanno fatto la notizia loro senza problemi...) e non saremmo stupiti se nel breve arrivasse l'ufficialità.

Non abbiamo invece alcune conferma sui nomi circolati nel fine settimana riguardo il 5 che serve a completare il roster milanese. Il duo Messina-Vacirca valuta diversi profili ma ad oggi non ci risultano piste più battute di altre. Se uscisse un nome sorprendente non saremmo... sorpresi.

C'è un possibile intoppo riguardante CARLIK JONES, che ha accordo con il PARTIZAN da tempo. Il playmaker del SOUTH SUDAN, autore della storica tripla doppia di sabato sera contro TEAM USA avrebbe una finestra sino a giovedì' 25 luglio per firmare in NBA. La fonte è Marc Stein, non serve aggiungere altro.

Spazio al romanticismo secondo quanto arriva dalla Catalunya, a firma Jordi Valle Simò. Ricky Rubio avrebbe detto sì al ritorno in "verdinegro" dopo 15 anni. Sarà, sarebbe..., bellissimo.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato Eurolega, l'Efes conferma 7 giocatori

💬 Commenti