Mercato di Eurolega che ha chiuso la giornata di martedì con diversi movimenti tra i quali spicca la "Sloukas move".

Inizia a muoversi il MACCABI, che deve reagire alle partenze di L.BROWN, J.NEBO, B.COLSON e WADE BALDWIN, nonchè alla grande sfida lanciata dai rivali cittadini di un HAPOEL che ha firmato JOHNATHAN MOTLEY, MARCUS FOSTER e BEN BENTIL oltre al fatto che ci sta provando forte per ROMAN SORKIN.

Secondo Moses Barda (One) i gialloblu stanno trattando con DARYL MACON, al ritorno da un brutto infortunio, ma allo stesso tempo sono attenti sugli sviluppi riguardanti CHRIS JONES, che ha contratto a VALENCIA ma che potrebbe uscire, sebbene vi sia un "buyout" alto.

E' di ieri l'ufficialità dell'arrivo alla corte di Kattash di JAYLEN HOARD, ala franco-americana soffiata proprio agli ambiziosi avversari

Tempo di ulteriori saluti a Belgrado.

Sponda STELLA ROSSA vengono rilasciati ADAM HANGA, che aveva accordo sino al 2025, oltre a TREY THOMPKINS e JA'VONTE SMART, entrambi in scadenza.

In casa PARTIZAN prosegue incessante la rivoluzione con l'ottavo addio ed in questo caso tocca a DANILO ANDJUSIC dopo Vuckcevic (in stagione), Punter, LeDay, Smailagic, Ponitka, Dozier e Kaminsky. Ad oggi Obradovic può contare su 7 uomini a roster: i confermati Avramovic (occhio alle voci di separazione anche per lui), Jaramaz, Koprivica e Caboclo (cosa succederà?) oltre ai tre nuovi arrivi Ntilikina, Lundberg e Marinkovic. STERLING BROWN potrebbe aggiungersi a breve, se si troverà accordo con l'ALBA.

Per Andjusic futuro a Dubai con Abass e Prepelic agli ordini di coach Golemac secondo quanto sostiene Eurohoops.

Per quanto riguarda il FENERBAHÇE va chiarito che RAUL NETO non è sotto contratto coi turchi. Dopo il grave infortunio che ne precluse l'inizio della scorsa stagione non è stato dato seguito all'accordo. Sfortunatissimo, il giocatore al rientro ha subito un nuovo stop fisico.

Al contrario ARTURS ZAGARS, altro infortunato all'inizio della stagione scorsa dopo un Mondiale eccellente, rientrato sul parquet coi Wolves dove era in prestito ed oggi protagonista del preolimpico con la Lettonia di Luca Banchi, ha due anni di accordo con la #yellowlegacy.

OLIMPIA MILANO che vorrebbe chiudere nel minor tempo possibile l'acquisizione di DONATAS MOTIEJUNAS ma deve fare i conti con l'uscita del giocatore dal MONACO.

Non ci risulta esserci al momento nulla di particolarmente fondato per quanto riguarda le voci rimbalzate su GABRIELE PROCIDA ed un eventuale approdo milanese. Pare comunque chiaro che una delle necessità della squadra di Ettore Messina sia quella di migliorare il reparto italiani che ha perso in 12 mesi, i migliori interpreti, nettamente, in GIGI DATOME e NIK MELLI. Quindi antenne rizzate anche in questo senso sebbene il panorama nazionale offra pochino.

L'ASVEL ha ufficializzato l'arrivo di SHAQUILLE HARRISON, guardia di 193cm per due volte miglior difensore di G-League. Ad essere un po' cattivi viene da pensare che non sapessimo che in G-League si difende pure...

Il colpo della giornata è certamente l'accordo biennale di LUCA VILDOZA con l'OLYMPIACOS. Rilasciato dal PANA dopo accordo di buonuscita, il play argentino è prontamente diventato "red" in una sorta di riedizione della "Sloukas move". Ne vedremo delle belle, molto belle..

Mercato, il Real Madrid fa il colpo sotto canestro: Ibaka sarà il vice-Tavares
Gli aggiornamenti sul mercato Virtus: Alviti, Tucker, Loyd e ... spunta Napier