Olympiacos-Barcellona, le parole pre-partita
Dopo l'1-1 nella serie uscito dalle due sfide del Palau, si va ora al Pireo: i reds avranno tra le mura amiche la possibilità di chiudere la serie e conquistare la Final Four. Nel pre-partita hanno parlato coach Bartzokas e Nikola Milutinov per l'Olympiacos e coach Grimau insieme al playmaker Tomas Satoransky per il Barcellona.
Olympiacos-Barcellona, il pre-gara 3
BARTZOKAS: "Credo che i nostri tifosi ci daranno una grande spinta, tutti parlano di quanto sia importante il vantaggio in casa. Questo è ciò per cui abbiamo lottato tutti, non l'abbiamo ottenuto nella stagione regolare ma in qualche modo ce l'abbiamo fatta ora. Abbiamo il privilegio di avere il fattore campo, cosa che ha avuto il Barcellona in Gara 1 e 2, ma non guardiamo troppo in là. Siamo concentrati sulla partita di oggi e saremo pronti a lottare su ogni pallone, sarà importante seguire il piano partita e controllare le nostre emozioni. Papanikolaou ci sarà e ci darà una mano, non c'è bisogno che giochi 30'."
MILUTINOV: "Abbiamo giocato un'ottima gara 1 lottando tanto, cosa che non abbiamo fatto in gara 2 e non so se per stanchezza o altro. Davanti ai nostri tifosi, con il loro supporto e con il palazzetto pieno dovremo giocare anche meglio di gara 1."
GRIMAU: "Abbiamo le stesse possibilità che avevamo all'inizio dei Playoff, non era e non sarà facile. Daremo il 100% di noi stessi per provare a vincere. Sappiamo che sarà una serie molto dura, soprattutto qui in Grecia. Dobbiamo cercare di controllare il ritmo e non sarà facile perché loro tendono a rallentarlo ma dobbiamo anche stare attenti a non perdere tanti palloni perché loro ti puniscono."
SATORANSKY: "Mentalmente sappiamo cosa dobbiamo fare, siamo preparati. Abbiamo giocato meglio in gara 2 rispetto a gara 1, ma oggi dovremo giocare ancora meglio perché in Grecia non ti puoi permettere di rilassarti. Dobbiamo essere solidi. Il Pireo sarà un inferno."