Mercato Olimpia, il futuro di Devon Hall lontano da Milano?
Mercato Olimpia in evidenza in queste ore con la conferma di una possibile uscita importante.
Devon Hall, al momento senza contratto per la prossima stagione vista la scadenza 2024, potrebbe lasciare il capoluogo meneghino e firmare per un'importante "contender" di Eurolega.
Al futuro della guardia-ala avevamo già dato un'occhiata diverse settimane fa, ma ora vi sono maggiori elementi che si sono aggiunti da tenere in considerazione.
La trattativa per il rinnovo dell'ex Bamberg non sembra decollare e le parti paiono sufficientemente distanti, tanto da far pendere la bilancia verso un addio. Importo del contratto e durata restano i punti sui quali non sembra esserci sintonia.
A tale proposito va nuovamente ricordato che nei convulsi mesi meneghini di fine estate 2023 il giocatore non era, per usare un eufemismo, in cima alle preferenze di Ettore Messina in ottica futura, e nei giorni in cui Milano mostrava un interesse verso Kendrick Nunn, poi verificatosi tardivo rispetto alla mossa decisa del Panathinaikos, il nome dello Zalgiris era circolato in modi significativi come possibile destinazione per il nativo di Virginia Beach, 29 enne il prossimo 7 luglio.
Oggi l'atleta piace molto in giro per l'Europa, anche se il nome più significativamente interessato a livello di club pare essere quello del Fenerbahçe, pronto ad un'offerta di spessore per assicurarsene le prestazioni nell'ottica di un quasi completo "remake" del settore esterni a cui abbiamo già accennato parlando del possibile addio di Hazer e Madar, dopo quello di Calathes.
Tra l'altro l'intreccio tra Milano ed Istanbul sponda gialloblu potrebbe diventare ancora più interessante se è vero che il nome di Devon Hall sarebbe considerato sul Bosforo come alternativa, seppur con chiare caratteristiche differenti, a Leandro Bolmaro. Ritenuta impareggiabile poichè troppo onerosa e vincolante l'offerta Olimpia all'argentino, si accenderebbe quindi il semaforo verde dalle parti del Forum.
Sia chiaro, nessun "done deal", ma offerte sul tavolo e futuro da scrivere a breve.