Lo Zalgiris Kaunas beffa allo scadere la Stella Rossa
Un canestro di Bryant Dunston regala il successo ai lituani
Lo Zalgiris Kaunas non si ferma più e batte anche la Stella Rossa. Infatti, nella sesta giornata di Turkish Airlines EuroLeague, la compagine lituana trova il quinto successo stagionale nella massima manifestazione europea e continua così l'ottimo percorso fatto fino a questo momento.
5
Sono le vittorie ottenute dalla banda di coach Andrea Trinchieri in Eurolega. Lo Zalgiris Kaunas, dopo aver trovato il successo alla prima giornata contro il Barcellona, si è arreso solo contro l'Olympiacos. Infatti, il lituani hanno poi conquistato ben quattro vittorie in fila (Virtus Segafredo Bologna, EA7 Olimpia Milano, Maccabi Tel Aviv ed appunto Stella Rossa).
Visto che la matematica non è un'opinione, lo score dei biancoverdi è di 5W e 1L. Probabilmente ad inizio stagione nessuno avrebbe pronosticato un risultato del genere, ma coach Andrea Trinchieri sa sempre tirare fuori dai suoi giocatore il meglio.
Non dimentichiamoci quelle che fece nel 2021 quando era sulla panchina del Bayern Monaco dove sfiorò le F4 di Colonia, perdendo in gara 5 al Forum contro l'Olimpia Milano. Quindi battere lo Zalgiris Kaunas non sarà per nulla semplice.
Un canestro già visto
Esattamente tre anni fa, Zach LeDay che come oggi vestiva la maglia dell'Olimpia Milano, beffò nella stessa identica maniera il Bayern Monaco di coach Andrea Trinchieri. Chissà se l'allenatore dello Zalgiris Kaunas dopo aver visto il canestro di Bryant Dunston ha ripensato a quel momento. Quel che è certo è che questa volta, questo canestro lo ricorderà con molto piacere, a differenza di quello messo a segno da Zach LeDay in gara 1 dei playoff di Eurolega. Se ve lo siete perso, ecco che potete ammirarlo qui.
La reazione della Stella Rossa
Dopo un primo tempo favorevole ai padroni di casa che sono andati all'intervallo lungo sul punteggio di 47-33, nei restanti 20' i serbi hanno giocato con un piglio diverso. Gli uomini di coach Ioannis Sfairopoulos non sono però riusciti a completare la rimonta, ma ci sono andati molto vicini, impattando per due volte, non riuscendo però a firmare il sorpasso. E poi la beffa finale dopo tutto lo sforzo fatto è stato indubbiamente il canestro allo scadere di Bryant Dunston.
Ora tutte e due le squadre devo dimenticare questa partita perchè domani si ritorna subito sul parquet. Alla Zalgirio Arena, lo Zalgiris Kaunas ospiterà il Monaco, mentre la Stella Rossa se la dovrà vedere con i campioni d'Europa del Panathinaikos di coach Ergin Ataman.